Viaggi Naturisti e Vacanze Scambisti
Vivi nel tuo mondo ..., gioca nel nostro!
  • image
Servizio Clienti +49 30 340 92 963

Giamaica

Montego Bay Giamaica

Giamaica

Territorio Giamaica è il punto più alto di una catena montuosa sottomarinam, é la terza isola in ordine di superficie delle Indie occidentali ed ha carattere montuoso. Le spiaggie più belle si trovano sulla costa nord e sulla costa ovest. La vegetazione tropicale e subtropicale è folta e ricca, la cima più alta è il Monte Blue Mountain Peak con i suoi 2250 metri. Giamaica è situata ca 150 km sud di Cuba. L' isola è lunga 235 kma da est a ovest e 82 km da nord a sud. Giamaica offre oltre a sole e spiaggie infinite di giorno anche intensa vita notturan con fuocosa musica Calypso e Reggae. Corrisponde per molti al sogno di una vacanza ideale. Kingston, la capitale è situata a nord-est ed è il centro animato di Giamaico. Le mete turistiche preferite e piu note sono Ocho rios, Runaway, Montego Bay e Negril. Giamaica ospita più di 3000 tipi di piante, alberi , delle quali circa 800 crescono eslusivamente su quest' isola. L' animale più straordinario esistente su giamaica è il Westindian Manatee, un tipo di vitello marino, che vive prevalentemente sulla costa sud dell' Isola.

Governo   Monarchia parlamentare

Capitale   Kingston

Lingua  In Giamaica la lingua ufficiale è l’inglese, anche se la maggioranza della popolazione parla Creolo, un dialetto che presenta influenze inglesi, francesi, spagnole e di diverse lingue africane.

Popolazione   La popolazione conta ca. 2,9 milioni di abitanti. Circa 1 milione vive nella capitale Kingston, il pulsante centro della Giamaica, situata nella parte sud-orientale dell’isola.

Valuta   La moneta locale è il dollaro giamaicano, ma viene accettato anche il dollaro americano. Noi vi consigliamo gli assegni di viaggio. Soldi e assegni di viaggio possono essere cambiati in diversi hotel e banche. È possibile prelevare tramite carta di credito presso gli sportelli bancomat. In Giamaica potrete prelevare con la vostra carta di credito presso la National Commercial Bank così come presso diversi sportelli bancomat all’aeroporto di Montego Bay. In grandi negozi come nella maggior parte degli hotel è possibile pagare con carta di credito.

Religione   La maggior parte degli abitanti è cristiana. Ci sono però anche piccole comunità ebraiche, induiste, islamiche e baha’i.

Informazioni   La Giamaica si trova a ca. 145 km a sud di Cuba. La distanza tra l’Est e l’Ovest dell’isola è di 235 km e tra Nord e Sud oscilla fra 35 e 82 km. La Giamaica costituisce la vetta di una catena montuosa sottomarina, è la terza isola per estensione delle Indie Occidentali e si contraddistingue per un bel paesaggio montano in parte mistico. Le spiagge più belle si trovano sulle coste settentrionale e occidentale. La vegetazione tropicale e subtropicale è fitta e rigogliosa; la vetta più alta è Blue Mountain Peak di 2:256 metri.

La Giamaica ha una popolazione di ca. 2,6 milioni abitanti. Ca. 1 milione vive nella capitale Kingston, il centro pulsante della Giamaica nella parte sud-orientale dell’isola. Le mete turistiche più famose, come Ocho Rios, Runaway Bay, Montego Bay e Negril, sono però stanziate sulle coste settentrionale e occidentale. La maggior parte della popolazione è cristiana. Ci sono poi anche piccole comunità ebraiche, induiste, islamiche e baha’i. Gli Indiani vivevano già sull’isola quando Colombo vi sbarcò.

Il nome Giamaica significa "paese delle foreste e delle acque" nella lingua dei Tainos. Colombo sbarcò in Giamaica il 5 maggio del 1494 durante la sua seconda spedizione. Il grande scopritore approdò per la prima volta a Discovery Bay presso Ocho Rios. Gli spagnoli fondarono nel 1509 la prima città sulla costa settentrionale e nel 1538, sulla costa meridionale, Spanish Town, che divenne capitale dell’isola.

La Giamaica divenne colonia britannica nel 1655, quando gli inglesi la conquistarono. Essi trasformarono l’isola in un’enorme piantagione di canna da zucchero e iniziarono a importare schiavi dall’Africa per farli lavorare nelle piantagioni. Gli spagnoli fuggirono nelle isole vicine. I loro schiavi scapparono, rifugiandosi nelle montagne, dove formarono gruppi indipendenti che vennero chiamati Maroons. Discendenti dei Maroons vivono tutt’oggi nella città di Trelawny, nella collinosa Cockpit Country della Giamaica occidentale, così come a Moore Town, sulle colline di Portland nella Giamaica orientale. In Giamaica si contano ca. 3.000 specie di piante, arbusti e alberi, di cui ca. 800 esistono solo qui. Quando venne scoperta, la Giamaica era ricoperta da vastissimi boschi. Le piante locali erano allora l’ananas, la mela dolce e la guava. Quasi tutti i frutti che oggi crescono in Giamaica sono stati importati successivamente. Anche la canapa, da cui si ricava la marihuana, è stata importata. Il consumo è illegale.

L’animale forse più singolare in Giamaica è il tricheco manato delle Indie Occidentali, una tipo di vacca marina che vive soprattutto presso la costa meridionale dell’isola. Ci sono inoltre barracuda, pesci dottore, pesci angelo, pesci pappagallo, scari, lucci, tonni, squali martello, squali tigre e squali a punta. Un tipo di corallo molto diffuso nelle acque giamaicane è il corallo di fuoco.

Godere il sole e stare distesi sulla spiaggia durante il giorno e la sera immergersi nella vita notturna, lasciandosi travolgere dalla musica Reggae e Calypso. La Giamaica viene associata da molti alla vacanza da sogno caraibica. La Giamaica offre però molto di più di semplice sole e danze: la Giamaica è l’isola Lifestyle per antonomasia. In nessun altro luogo del mondo ci sono così tanti hotel solo per coppie. Per questo motivo l’isola è anche molto amata come paese esotico in cui sposarsi.

Al Craft Market trovate oggetti di legno e paglia, perle, ricami e opere d’artigianato. Oro, argento, porcellana e apparecchi elettrici si trovano invece in negozi In-Bond (tax-free). Allo stesso modo sono in vendita vestiti, rum, alcool, profumi, Blue-Mountains-caffè e sigarette.

Negril:
Il Rick’s Café presso Negril, è il "Sunset Spot" giamaicano. Godetevi la musica Reggae live, mangiando e bevendo di fronte a un tramonto mozzafiato.

Montego Bay: La Rose Hall Great House e la Greenwood Great House, vicino a Montego Bay, sono case di campagna allestite come musei. Presso Montego Bay si trova anche il Montego Bay Marine Park, il primo parco nazionale marino della Giamaica.

Ocho Rios: A circa 4 km a ovest di Ocho Rios si trovano le Dunn’s River Falls. Queste cascate hanno un’altezza pari a 180 metri. L’acqua scorre verso il mare passando su diversi plateu. Potrete scalare queste cascate accompagnati da una guida.

La Giamaica è il luogo ideale per sposarsi. Lo svolgimento avverrà senza problemi. Molti hotel hanno offerte speciali per viaggiatori in procinto di sposarsi. Vi invitiamo a leggere sulla nostra pagina web il nostro resoconto “Sposarsi ai Caraibi”.

In Giamaica la circolazione è a sinistra. Guidatori inesperti dovrebbero rinunciare alla guida di autovetture. La viabilità non corrisponde agli standard europei. Che piaccia o meno, velocizzano e alleggeriscono, ma possono anche innervosire, qualora vengano pretese pur non essendo necessarie. In molti resort all-inclusive (per es. Hedonism Resorts) le mance sono cortesemente vietate. Altrimenti sono di solito opportune per piccole prestazioni di 1-2 US $.

Salute  La Giamaica è un paese dove la trasmissione della malaria generalmente non c'è. Negli scorsi anni, tuttavia, essa è stata ripetutamente importata. Vi preghiamo perciò di indossare vestiti lunghi soprattutto di notte e di proteggervi con adeguate protezioni antizanzare. Per soggiorni prolungati consultate il vostro medico o l’Istituto di Medicina Tropicale. La dengue è presente soprattutto in ambienti sporchi, come presso pozze d’acqua. Anche l’HIV è molto diffuso in Giamaica: usate perciò il preservativo, soprattutto in caso di conoscenze fortuite.

Requisiti d’entrata:   Per un soggiorno turistico fino a 90 giorni serve un passaporto che sia valido per almeno altri 6 mesi dopo il viaggio. In questo caso non è necessario un visto.

Fuso orario:  MEZ - 6 (UTC - 5), durante il periodo estivo -7 ore.

Voltaggio  110 Volt (adattatore necessario), talvolta 220 Volt (per sicurezza portare lo stesso un adattatore).

Clima   clima giamaica

L' inverno non esiste a giamaica. Attenzione ai periodi degli Hurrikans, da fine luglio a fine ottobre. Le temperature medie alla costa sono di 27 a 32°C. Queste tempeste si producono principalmente sopra le acque calde (più di 27 gradi). Gli uragani vengono divisi in 5 categorie. Si parla di uragani numero 1 nel caso di velocità del vento di circa 120 km/h.

Di giorno un fresco venticello proveniente dal mare, e di notte il ventodalle montagne portano un po di frescura sull' isola. I mesi più freschi sono gennaio e febbraio. Il perioso delle piogge è da maggio a ottobre. In questo perioso è utile premunirsi di vesti da pioggia. L' alta stagione sull' isola è il perido da metà dicembre a metà aprile, il vestiario deve essere leggero, preferibilmente cotone.

Miglior tempo: Fine di novembre a maggio (stagione degli uragani da giugno a novembre). Durante i mesi estivi le temperature sono superiori ai 30 ° e nei mesi di agosto a ottobre la probabilità di pioggia è più elevato.

Consiglio Personale

+39 347 400 56 99 Lunedi - Venerdì 9:00h - 18:00h (CET)

Mappa Hotel

Scopri il tuo hotel per vacanze sulla mappa e cool featured locations nella vostra regione di vacanza!

La nostra raccomandazione per un hotel in Giamaica

Hedonism 2

Hedonism 2

L’Hedonism II Resort o Hedo 2, come viene spesso chiamato dagli ospiti abituali, si estende su di un’area di circa 9 ha con un meraviglioso giardino proprio sulla parte settentrionale del famosissimo 7 Mile Beach di Negril. Distante circa un’ora dall’aeroporto di Montego Bay.

Couples Negril

Couples Negril

Belle Couples Resort, per sole coppie maggiori di 21 anni. Il servizio eccellente, la cucina ricercata e la favolosa spiaggia fanno di questo hotel la scelta più adatta per una vacanza in coppia. L'Hotel, all inclusive, é conosciuto ben oltre i confini della Jamaica. Se cerchi una vacanza tranquilla e rilassante in un ambiente curato, questo è il posto che fa per te!

Couples Tower Isle

Couples Tower Isle

Il secondo hotel della catena Couples Resorts per sole coppie e adulti in Jamaica. Situato a Ocho Rios sulla costa nord della Jamaica, questo resort all-inclusive è l'ideale anche per una vacanza naturista. Gli ospiti naturisti hanno a disposizione una piccola isola poco lontano dalla spiaggia.

Couples Sans Souci

Couples Sans Souci

A Ocho Rios, a soli 4 km dal Couples Tower Isle, si trova il terzo hotel della catena Couples Resort. L'esclusivo Couples Resort è un resort all-inclusive per sole coppie.

Club Ambiance

Club Ambiance

Un piccolo resort per adulti situato direttamente di fronte al mare, con tre spiagge private una delle quali clothing-optional (abbigliamento facoltativo). Club Ambiance è un hotel molto intimo che si distingue nettamente dai consueti villaggi all-inclusive della Jamaica. L'hotel, per soli adulti, è ideale oltre che per coppie anche per single.