image description
GiamaicaInformazioni di viaggio
 
Contatto
I nostri orari di apertura

Da lunedì a giovedì dalle 9:00 alle 18:00 ore

+49 30 340 92 963

Si prega di notare i nostri
orari di apertura per le vacanze.
Puoi trovare maggiori informazioni
Contatto.

Giamaica Ocho Rios
Sentire il ritmo della Giamaica

Un caleidoscopio di suoni e colori

La distanza tra est e ovest dell'isola è di 235 km e tra nord e sud è tra 35 e 82 km. La Giamaica è la cima di una catena montuosa sottomarina, è la terza più grande delle Indie Occidentali ed è caratterizzata da bellissimi paesaggi di montagna in parte mistici. Le spiagge più belle si trovano sulle coste nord e ovest. La vegetazione tropicale e subtropicale è densa e rigogliosa, la montagna più alta è Blue Mountain Peak a 2.256 metri.

Porto di Ocho Rios

Giamaica, la terra della foresta e dell'acqua

La popolazione è di circa 2,9 milioni. Poco più di 1 milione vive nella capitale Kingston, il centro vibrante della Giamaica nel sud-est dell'isola. Tuttavia, le destinazioni più note sono sulla costa nord e ovest, come Ocho Rios, Runaway Bay, Montego Bay e Negril. La maggior parte degli abitanti sono cristiani. Ci sono anche piccole comunità di ebrei, indù, musulmani e bahaisti.

Gli indiani vivevano già sull'isola quando Colombo sbarcò. Il nome Giamaica significa "terra di foresta e acqua" nella lingua dei Tainos. Colombo raggiunse la Giamaica il 5 maggio 1494 durante il suo secondo viaggio. Il grande esploratore sbarcò prima a Discovery Bay vicino a Ocho Rios.

Nel 1509, gli spagnoli fondarono la prima città in Giamaica sulla costa nord. Nel 1538, fondarono Spanish Town sulla costa sud, che divenne la capitale dell'isola.

Spiaggia di Negril

Spiagge da sogno, sensazione caraibica pura, questa è la Giamaica.

La Giamaica divenne una colonia inglese nel 1655 quando gli inglesi la conquistarono dagli spagnoli. Gli inglesi convertirono l'isola in una grande piantagione di zucchero. Per coltivare la canna da zucchero, gli inglesi portarono altri schiavi dall'Africa. Quando gli inglesi conquistarono la Giamaica, gli spagnoli fuggirono nelle isole circostanti. I loro schiavi fuggirono e si ritirarono sulle montagne, dove formarono gruppi indipendenti chiamati Maroons.

I discendenti di questi Maroons vivono ancora nella città di Trelawny, nel collinoso Cockpit Country nella Giamaica occidentale, e a Moore Town, nelle colline di Portland nella Giamaica orientale. La Giamaica ha circa 3.000 specie diverse di piante, arbusti e alberi, di cui circa 800 si trovano solo qui. Quando la Giamaica fu scoperta, era coperta da enormi foreste. Le piante native a quel tempo erano ananas, mela da zucchero e guava. Quasi tutti i frutti che ora crescono in Giamaica sono stati importati dopo quel periodo.

Anche la pianta di canapa da cui si produce la marijuana è importata. Il suo consumo è illegale. Da aprile 2015, il possesso di due once di cannabis non è più perseguito. Il possesso di quantità maggiori così come il traffico e il consumo di droghe (compresi i prodotti della cannabis) sono severamente puniti. Probabilmente l'animale più insolito in Giamaica è il lamantino delle Indie occidentali, un tipo di lamantino che si trova principalmente sulla costa meridionale dell'isola. Ci sono anche barracuda, pesci chirurgo, pesci angelo, pesci pappagallo, razze, lucci, tonni, squali martello, squali tigre e spinaroli. Il corallo comune nelle acque intorno alla Giamaica è il corallo di fuoco. Goditi il sole e sdraiati sulla spiaggia durante il giorno, immergiti nella vita notturna la sera e lasciati trasportare dalla musica reggae e calypso. Per molte persone, la Giamaica corrisponde all'immagine ideale del sogno delle vacanze ai Caraibi. La Giamaica non offre solo sole e balli, la Giamaica è l'isola dello stile di vita per eccellenza. In nessun'altra parte del mondo ci sono così tanti hotel solo per coppie. Inoltre, la Giamaica è molto popolare come destinazione di nozze esotica.

Nei mercati dell'artigianato si trovano oggetti in legno e paglia, perline, ricami e artigianato. Oro, argento, porcellana e articoli elettrici sono venduti in negozi in-bond (esentasse). Sono disponibili anche abbigliamento, rum, alcol, profumi, caffè delle Blue Mountains e sigarette. A circa 4 km a ovest di Ocho Rios si trovano le cascate del fiume Dunn's. Queste cascate hanno un'altezza di 180 metri. L'acqua scorre su vari altipiani fino al mare. È possibile scalare queste cascate con una guida. Il Rick's Café vicino a Negril, è il "posto del tramonto" della Giamaica. Mentre vi godete una vista impressionante del tramonto dalla terrazza, godetevi cibo, bevande e musica reggae dal vivo. Rose Hall Great House e Greenwood Great House, vicino a Montego Bay, sono case di campagna in piantagione allestite come musei. Vicino a Montego Bay si trova il Montego Bay Marine Park, il primo parco nazionale sottomarino della Giamaica.

La Giamaica è ideale per i matrimoni. Il processo è senza problemi. Molti hotel hanno offerte speciali per i viaggi di nozze. Si prega di consultare il nostro rapporto Sposarsi nei Caraibi sul nostro sito web.

In Giamaica si guida sul lato sinistro della strada. I guidatori inesperti dovrebbero astenersi dal guidare. Le condizioni del traffico non sono all'altezza degli standard europei. La mancia accelera le cose e le rende più facili. Può piacere o no, ma è spesso fastidioso, fastidioso perché chiedono mance anche dove non è assolutamente necessario. In molti resort all inclusive (ad esempio Hedonism 2) le mance non sono ammesse. Altrimenti, mance di 1-2 US $ sono appropriate per servizi minori.

Regole per l'ingresso

Per un soggiorno turistico fino a 90 giorni, un passaporto tedesco è sufficiente per entrare in Giamaica, che deve essere valido per 6 mesi oltre il soggiorno previsto. Un visto non è richiesto in questo caso. All'entrata all'aeroporto, a volte viene controllato se sono disponibili mezzi finanziari sufficienti e un biglietto di ritorno. Se si entra in Giamaica attraverso gli Stati Uniti, si applicano le norme di ingresso degli Stati Uniti.

Si prega di notare, che il regolamento d'ingresso è cambiato durante la pandemia di Corona. Vi forniremo tutte le informazioni pertinenti per telefono e per iscritto al momento della prenotazione. Potete anche trovare informazioni sul sito web del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Visa

I cittadini di Germania, Svizzera e Austria non hanno bisogno di un visto per entrare in Giamaica. Per soggiorni fino a 90 giorni, il passaporto è sufficiente per l'ingresso e deve essere valido per 6 mesi oltre la data di partenza. Si prega di notare che lei è responsabile del rispetto delle norme in materia di passaporti e visti nel suo paese di destinazione.

Meteo

Non c'è inverno in Giamaica. Fate attenzione alla stagione degli uragani dalla fine di giugno a novembre. La temperatura media lungo la costa è tra i 27 e i 32 gradi. Durante il giorno, una fresca brezza soffia dal mare, Di notte si raffredda a causa del vento proveniente dalle montagne. I mesi più freschi sono gennaio e febbraio. I mesi più piovosi sono da maggio a ottobre. Un abbigliamento leggero per la pioggia è utile durante questi mesi. L'alta stagione è tra metà novembre e fine aprile. L'abbigliamento di cotone leggero è il più comodo. L'abbigliamento casual è all'ordine del giorno nell'hotel. Tuttavia, ci sono ristoranti e locali notturni che richiedono giacca e cravatta.

Stagione degli uragani

Gli uragani sono tempeste che si verificano principalmente in acque calde (più di 27 gradi di temperatura dell'acqua). Gli uragani sono divisi in 5 diverse categorie. L'uragano numero 1 è definito come una velocità del vento di 120 km/h o più. Le coste dello Yucatan sono molto ben preparate per questo tipo di emergenza. In questo caso, assicurati di seguire le istruzioni della direzione dell'hotel. Fai attenzione alla stagione degli uragani quando pianifichi il tuo viaggio. La Giamaica è nella stagione degli uragani da giugno a novembre.

Dati meteorologici

Mese
Icon: temperatura massima
Icona: temperatura minima
Icon: temperatura dell'acqua
Icona: ore di sole
Icona: giorni di pioggia
Gennaio29,6 °C21,7 °C25 °C9,04
Febbraio30,0 °C21,3 °C25 °C9,04
Marzo30,3 °C21,8 °C25 °C9,03
Aprile31,2 °C22,7 °C26 °C8,04
Maggio31,9 °C23,5 °C27 °C7,06
Giugno32,8 °C24,1 °C28 °C8,06
Luglio33,0 °C24,2 °C28 °C9,07
Agosto33,1 °C24,3 °C29 °C8,07
Settembre32,5 °C24,3 °C28 °C7,09
Ottobre32,0 °C23,4 °C27 °C7.07
Novembre31,1 °C23,3 °C27 °C8,07
Dicembre30,1 °C22,6 °C26 °C8,03
immagine: un cliente paga con carta di credito

Valuta

Dollari giamaicani ma sono accettati anche dollari americani, i travellers cheques sono la nostra raccomandazione.

I soldi e i travellers cheques possono essere cambiati in un certo numero di hotel e nelle banche.

Il prelievo di denaro è possibile con una carta di credito presso un bancomat. (Nota di sicurezza) In Giamaica, è possibile prelevare denaro con la carta di credito presso la National Commercial Bank e ci sono diversi bancomat all'aeroporto di Montego Bay. Il pagamento con carta di credito è possibile nei negozi più grandi e nella maggior parte degli hotel. Le banconote di piccolo taglio da 1, 5 e 10 USD sono le migliori.

Immagine: Immagine simbolica Salute

Salute

Anche se la malaria non è presente in Giamaica, è stata introdotta più volte negli ultimi anni. Indossa abiti lunghi e proteggiti con un repellente per zanzare, soprattutto di notte. Per soggiorni più lunghi, consulta il tuo medico o l'Istituto di Medicina Tropicale. Anche la zanzara dengue è presente, soprattutto nelle zone inquinate con acque reflue.

HIV is widespread in Jamaica, protect yourself with condoms, especially with casual acquaintances.

Breve informazione

  • Posizione

    La Giamaica si trova a circa 145 km a sud di Cuba. La distanza tra est e ovest è di 235 km e tra nord e sud tra 35 e 82 km. La Giamaica è la cima di una catena montuosa sottomarina, è la terza più grande delle Antille. Le spiagge più belle si trovano sulle coste nord e ovest.

  • Forma di governo

    Monarchia parlamentare

  • Religione

    La maggior parte degli abitanti sono cristiani. Inoltre, ci sono piccole comunità di ebrei, indù, musulmani e bahaisti.

  • Capitale

    Kingston

  • Lingua

    La lingua ufficiale in Giamaica è l'inglese, tuttavia la maggior parte della popolazione parla il creolo, un misto di inglese, francese, spagnolo e varie lingue africane.

  • Abitante

    Circa 2,9 milioni, poco più di 1 milione di persone vivono a Kingston.

  • Differenza di orario

    MEZ - 6, durante l'ora legale - 7 ore.

  • Tensione della corrente

    110 volt (adattatore necessario), a volte 220 volt (ancora prendere adattatore)

  • Sicurezza

    Il tasso di criminalità in Giamaica è relativamente alto, soprattutto nella capitale Kingston, ma anche nei quartieri urbani dei centri turistici Montego Bay, Negril e Ocho Rios. Si consiglia di non lasciare il vostro hotel di notte. La soglia di inibizione del crimine è relativamente bassa. Non è raro che si verifichino furti o rapine a mano armata. La disponibilità ad usare qualsiasi tipo di arma è estremamente alta. Soprattutto nei traffici di droga di qualsiasi tipo, la disponibilità alla rapina o all'aggressione è praticamente molto alta. I turisti sono spesso colpiti. Sono noti casi in cui spacciatori di droga e agenti di polizia tendono insieme trappole a turisti ingenui.

  • Regole doganali per entrare in Giamaica


    1 litro di bevande alcoliche e 200 sigarette o 50 sigari possono essere importati in franchigia; tuttavia, gli articoli devono essere dichiarati.

  • Uso di droghe

    Il possesso di due once di cannabis non è più un reato. Seguite i consigli di sicurezza del Dipartimento di Stato. Siate consapevoli del severo divieto di fumare in Giamaica.

  • Autorizzazione al viaggio per entrare in Giamaica

    Registrazione online (Necessario per l'iscrizione).