Viaggi Naturisti e Vacanze Scambisti
Vivi nel tuo mondo ..., gioca nel nostro!
  • image
Servizio Clienti +49 30 340 92 963

Ulteriori informazioni sulle vostre destinazioni

Porto, Dubrovnik - Croazia

Dubrovnik, Croazia

La perla dell‘Adriatico

Dubrovnik, la perla dell'Adriatico Dubvronic è situata lungo la costa della Croazia ed è conosciuta romanticamente come la Perla dell'Adriatico. Il centro storico di Dubvronic è circondato da una rigogliosa vegetazione mediterranea e sul mare da numerose isole.

Le navi da crociera attraccano ogni giorno nel porto di Gruz, che si trova a circa 4 km di distanza dal centro storico. Se il mare e' abbastanza calmo, le navi da crociera possono attraccare anche nella rada, che si trova sul Porto Vecchio.

I bus navetta portano i turisti dal porto di Gruz all'ingresso del centro storico, la Porta di Pile. In alternativa, per raggiungere il centro, si può prendere un taxi per circa € 15 a tratta.

Il centro storico è facilmente e comodamente raggiungibile a piedi dalla Porta Pile. Qui potete trovare anche un ufficio turistico e la scala che conduce alle mura della città, dove si può camminare e ammirare il bellissimo centro storico della città. Il centro, chiuso al traffico, è l'ideale per una passeggiata attraverso i vicoli e le strade affollate di negozi, caffè e ristoranti. Tra le principali attrattive della città ci sono anche i magnifici palazzi, le chiese, le fortezze e le numerose isole. A Dubvronic e nella zona circostante ci sono alcune spiagge per nudisti dove troverete anche una serie di attività ricreative tra cui immersioni subacquee, equitazione, escursionismo, wellness, sport di vario genere tra cui sport acquatici.

Potete ammirare la spiaggia Buza dalle mura della città e accedervi attraverso una scala. Il bar caffetteria adiacente offre un piccolo ristoro con bibite e snacks. All'estremità meridionale del centro storico, la spiaggia di ciottoli Banje dispone di strutture ricreative, bagni, bar e ristoranti. A nord del centro storico ci sono ancora molte spiagge e baie da scoprire. Le spiagge per nudisti, come quelle sull'isola di Lokrum o Lopud sono purtroppo un po' lontane ma comunque facilmente raggiungibili. Altre spiagge per nudisti si trovano nella Baia di Gruz.

Ricordatevi di portare sempre con voi il passaporto o la carta d'identità quando lasciate la zona del porto. La moneta croata è la Kuna (HRK). 1.- € corrisponde a circa 7.63 Kuna. Gli uffici di cambio sono situati nella zona della Baia di Gruz. La temperatura media in Settembre e Ottobre è di circa 30°C.

Informazioni sulla crociera

Informazioni sulle tasse portuali a Dubrovnik

Le navi da crociera che arrivano al porto di Dubrovnik

Crociere con destinazione porto di Dubrovnik