immagine: Hotel Zone Cancun
Riviera MayaInformazioni di viaggio Messico
 
Contatto
I nostri orari di apertura

Da lunedì a giovedì dalle 9:00 alle 18:00
Venerdì dalle 9:00 alle 15:00

+49 30 340 92 963

Si prega di notare i nostri
orari di apertura per le vacanze.
Puoi trovare maggiori informazioni
Contatto.

immagine: Spiaggia di Riviera Maya
Bienvenidos, la Riviera Maya in Messico

La popolare Riviera Maya in Messico
è il mix perfetto di cultura, natura e ricreazione

Spiagge caraibiche bianche da sogno, mare cristallino, culture Maya interessanti e ben conservate. Vivi l'affascinante Riviera Maya nella penisola dello Yucatan nello stato di Quintana Roo dal suo lato più bello.

immagine: Chichen Itza, Tre uomini in abito tradizionale Maya

Cancun, più che una città

Cancun è composta da 2 parti, la moderna zona alberghiera lunga quasi 20 km su una penisola direttamente sul mare e la città vera e propria di Cancun con un tocco messicano.

La penisola è situata tra una grande laguna Nichupté e il Mar dei Caraibi. È collegata alla terraferma da 2 ponti. Così offre entrambi - al Mar dei Caraibi spiagge bianche con barriere coralline al largo e nella laguna una zona ideale per gli sport acquatici.

Numerosi hotel sono situati sul lato del mare, direttamente sulla spiaggia sabbiosa lunga circa 20 km e in leggera pendenza.

immagine: figura di bronzo seduta di un messicano su una panchina del parco

¡Viva México!

Una varietà di ristoranti specializzati in frutti di mare, tra l'altro, negozi esclusivi in centri commerciali all'americana, strutture ideali per gli sport acquatici nella laguna e nel mare, nonché il divertimento in numerosi bar e discoteche hanno fatto di Cancun una delle località balneari più popolari anche per i turisti tedeschi.

Playa del Carmen si trova a circa 1 ora da Cancun. La piccola città offre ristoranti, bar e alcune discoteche oltre a meravigliose lunghe spiagge di sabbia, un mare limpido e turchese e un'avventurosa barriera corallina. Da qui ci sono collegamenti ideali per l'isola di Cozumel e per i più importanti siti archeologici della penisola dello Yucatan.

Requisiti per l'ingresso

Per entrare in Messico, tedeschi, svizzeri e austriaci hanno bisogno di un passaporto valido per almeno sei mesi dopo la data di partenza.

Inoltre, ti verrà data una carta turistica sull'aereo. Dovete riempire questa carta con i vostri dati personali. All'entrata, questa carta viene timbrata e concede un periodo di soggiorno di 30 o 90 giorni.

Dovete restituire la carta quando lasciate il paese. Pertanto, ti consigliamo di conservare bene questa carta e possibilmente di farne una copia. Un'estensione del soggiorno può essere richiesta fino ad un massimo di 180 giorni in Messico. Per soggiorni più lunghi, si prega di verificare con l'ambasciata messicana.

Si prega di notare, le regole di entrata cambiate durante la pandemia di Corona. Tutte le informazioni su questo riceverete da noi per telefono e per iscritto al momento della prenotazione. Potete anche trovare informazioni sul sito web del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Visa

Un visto è generalmente richiesto, tranne per coloro che possiedono una carta turistica o un altro documento che sostituisce il visto. I cittadini dei seguenti paesi hanno bisogno di un permesso di ingresso rilasciato dal Ministero dell'Interno messicano:

Afghanistan, Albania, Algeria, Angola, Bahrain, Bangladesh, Bosnia-Erzegovina, Cina (PR), Egitto, Estonia, Grenada, CIS, Haiti, India, Iraq, Iran, Cambogia, Colombia, Congo (Rep. Dem.), Croazia, Cuba, Lettonia, Libano, Liberia, Libia, Lituania, Yemen, Macedonia (ex Repubblica Jugoslava), Mongolia, Nigeria, Oman, Pakistan, Arabia Saudita, Somalia, Sri Lanka, Sudan, Siria, Marocco, Taiwan (Cina), Tunisia, Turchia, Emirati Arabi Uniti e Vietnam, nonché i titolari di passaporti rilasciati dalle autorità palestinesi.

Si prega di notare che siete responsabili del rispetto dei requisiti del passaporto e del visto nel vostro paese di destinazione. Se prenotate un pacchetto turistico, riceverete tutte le informazioni necessarie prima della vostra inviate per e-mail prima della prenotazione.

Il periodo migliore per viaggiare

Il periodo migliore per viaggiare in Riviera Maya, Messico è tra dicembre e giugno. Durante questo periodo c'è meno pioggia e le temperature sono piacevolmente calde. Le temperature durante la stagione degli uragani, da giugno a fine novembre, sono più alte ma c'è anche più pioggia. Spesso è nuvoloso al mattino prima che il sole esca a mezzogiorno, nel pomeriggio o la sera c'è spesso una pioggia. Spesso c'è un acquazzone. Sono da aspettarsi diversi giorni di pioggia. Inoltre, c'è il rischio di un uragano.

Stagione degli uragani

Gli uragani sono tempeste che si verificano principalmente in acque calde (più di 27 gradi di temperatura dell'acqua). Gli uragani sono divisi in 5 diverse categorie. Si parla di un uragano numero 1 da velocità del vento di 120 km/h, un uragano di forza 5 ha velocità del vento di più di 250 km/h. La gente della costa e gli hotel dello Yucatan sono molto ben preparati per questo tipo di emergenze. In questo caso, assicurati di seguire le istruzioni della direzione dell'hotel. Fai attenzione alla stagione degli uragani quando pianifichi il tuo viaggio. In Messico, la stagione degli uragani va da giugno a fine novembre.

Dati meteorologici

Mese
Icon: temperatura massima
Icona: temperatura minima
Icon: temperatura dell'acqua
Icona: ore di sole
Icona: giorni di pioggia
Gennaio29,2 °C17,5 °C25 °C6,54
Febbraio30,4 °C17,8 °C25 °C7,54
Marzo33,2 °C19,6 °C25 °C7,83
Aprile35,2 °C21,0 °C26 °C8,53
Maggio36,2 °C22,6 °C27 °C8,86
Giugno34,8 °C23,1 °C28 °C7,711
Luglio34,0 °C22,7 °C28 °C7,915
Agosto 33,9 °C22,8 °C29 °C8,015
Settembre33,0 °C22,5 °C28 °C7,016
Ottobre31,6 °C21,0 °C27 °C7.09
Novembre30,4 °C19,3 °C27 °C7,26
Dicembre29,5 °C17,8 °C26 °C7,05
immagine: banconote messicane

Valuta

La valuta in Messico è il peso messicano. Si raccomanda di portare piccole banconote da un dollaro (1, 5 e 10 USD). Le banconote da 100 USD dovrebbero essere evitate, perché ci sono spesso problemi nel cambiarle.

Ai bancomat, puoi prelevare contanti con la tua carta Visa. I traveler's cheque dell'American Express in dollari americani sono comuni e facili da cambiare (potrebbero essere applicate delle commissioni). Anche i traveler's check in valute diverse dal dollaro non sono adatti.

Ci sono diversi uffici che cambiano anche euro o dollari senza problemi. Le carte di credito sono assolutamente necessarie per le auto a noleggio; Visa, American Express e Mastercard sono accettate in quasi tutti i negozi. Se possibile, è meglio evitare le visite alle banche. Per cambiare denaro si possono usare gli uffici di cambio di Cambio. Questi sono disponibili solo nelle zone turistiche o nelle città più grandi.

Anche i trasferimenti di denaro da o verso la Gran Bretagna dovrebbero essere evitati, se possibile, a causa delle alte commissioni bancarie. Alcuni hotel hanno un bancomat nella lobby, fate attenzione ai tassi di conversione. In generale, controllate i bancomat fuori dagli hotel per eventuali manomissioni. Non date mai le vostre carte di credito fuori mano e fate tutti i pagamenti solo in vostra presenza.

immagine: Zanzare

Salute

Le vaccinazioni sono una scelta personale. La vaccinazione contro l'epatite A è raccomandata per qualsiasi parte del mondo, la vaccinazione contro la febbre gialla o la profilassi della malaria dovrebbero essere pesate. La malaria è presente in Messico. La forma meno pericolosa, Plasmodium vivax, si verifica tutto l'anno nelle zone rurali raramente visitate dai turisti. C'è un rischio di malaria a Quintana Roo. Tuttavia, la profilassi della malaria comporta un carico notevole per il corpo

Questi mezzi possono essere presi senza mettere in pericolo la salute solo temporaneamente, in parte le compresse contro la malaria sono controverse a causa dei loro effetti collaterali e sono completamente sconsigliate per le donne incinte. Consultate un medico tropicale (L'epidemiologia per la sanità pubblica) per un consiglio. Una vaccinazione contro la febbre gialla è richiesta solo se si entra da un paese a rischio di febbre gialla. Un certificato di vaccinazione contro il colera non è un requisito per l'ingresso, ma il rischio di infezione esiste. La febbre tifoidea esiste, la poliomielite no. La febbre dengue trasmessa dalle zanzare e la leishmaniosi sono presenti in tutto il paese.

La rabbia si verifica. Se morsi, cercate un medico il più presto possibile. L'HIV/AIDS è molto diffuso e rappresenta un grande pericolo per tutti coloro che corrono il rischio di infezione: Il contatto sessuale, siringhe o aghi non puliti e trasfusioni di sangue possono rappresentare un rischio significativo per la salute. Nella maggior parte degli hotel è disponibile acqua in bottiglia o acqua sterilizzata dai rubinetti. Se questo non è il caso, l'acqua dovrebbe essere bollita o altrimenti sterilizzata prima di essere usata per bere, lavarsi i denti e fare cubetti di ghiaccio.

I piatti di carne o pesce dovrebbero essere consumati solo ben cotti e serviti caldi. L'epatite A, B ed E si verificano. Si consiglia di stipulare un'assicurazione di viaggio per il Messico, contattateci. Non ci sono vaccinazioni obbligatorie per il Messico. Se si proviene da un paese con un'infezione di febbre gialla, è necessario avere una vaccinazione contro la febbre gialla.

Breve informazione

  • Posizione

    Il Messico confina a nord con gli Stati Uniti. A sud con il Belize e il Guatemala. L'ovest e l'est del paese sono delimitati dall'Oceano Pacifico a ovest e dal Golfo del Messico a est.

  • Forma di governo

    Repubblica federale democratica presidenziale

  • Religione

    Il 93% dei messicani sono cattolici. Il Messico è il paese con più cattolici dopo il Brasile

  • Capitale

    Messico - Città

  • Lingua

    La lingua ufficiale in Messico è lo spagnolo (Castellano). In quasi tutti gli alberghi dei centri turistici si parla anche l'inglese. Con qualche parola di spagnolo aprite la porta agli stranieri.

  • Popolazione

    circa 130 milioni di abitanti

  • Differenza di orario

    MEZ -6, durante l'ora legale -7 ore.

  • Tensione di alimentazione

    110 volt (adattatore necessario), a volte 220 volt

  • Tempo medio di volo

    Londra - Cancun: 10 ore. 30 min.

  • Sicurezza

    Viaggiare nello Yucatán è possibile senza grandi rischi. La criminalità nello Yucatan (Messico) è relativamente bassa rispetto al resto del paese. Abbiate cura dei vostri oggetti di valore. È meglio lasciare gli oggetti di valore in una cassaforte. Usa solo casseforti moderne con serrature a combinazione. Altrimenti, lascia le tue cose nella cassaforte dell'hotel (per una ricevuta). I truffatori sono molto diffusi, ed ecco la regola: non si può pensare che sia così stupido come può venire. Quando fate rifornimento, assicuratevi che il contatore sia a zero. Se possibile, fate sempre il pieno da soli. Se stai facendo rifornimento per un importo fisso, assicurati che sia per quell'importo. Cambia i soldi solo nei cambi o nelle banche, non per strada. Rispettare le regole del traffico (velocità). Evitare di viaggiare di notte. In caso di emergenza, la polizia turistica 01800/903 92 00 vi aiuterà.

  • Regole doganali per entrare in Messico


    400 sigarette o 50 sigari o 250 g di tabacco da pipa, tabacco e alcool possono essere trasportati solo da persone con più di 18 anni. 3 l di alcolici o vino, profumo per uso personale. 1 macchina fotografica o videocamera. L'esportazione di oggetti archeologici è severamente vietata.

  • Link utili per viaggiare in Messico


    Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
    Informazioni sul coronavirus per i viaggiatori

  • Identificazione dei fattori di rischio nei viaggiatori

    Questionario (Necessario per entrare)