image description
Saint MartinL'isola sopra il vento
 
Contatto
I nostri orari di apertura

Da lunedì a giovedì dalle 9:00 alle 18:00 ore

+49 30 340 92 963

Si prega di notare i nostri
orari di apertura per le vacanze.
Puoi trovare maggiori informazioni
Contatto.

Immagine: Panoramica di Saint MartinSaint Martin
Saint Martin / Sint Marteen

Colorato, eccitante e un hotspot culinario

Sint Maarten è una delle isole caraibiche più popolari delle Piccole Antille ed è conosciuta per i suoi abitanti amichevoli e disponibili. Qui due stati hanno vissuto pacificamente fianco a fianco per più di 360 anni, senza guerre. Un trattato del 1648 divise l'isola in una parte francese e una olandese. Oltre alle lingue ufficiali olandese o francese, l'inglese è parlato in tutta l'isola.

La più alta elevazione dell'isola è il Pic Paradis con un'altezza di 424 m sul livello del mare. Da qui si può godere di una fantastica vista su tutta l'isola e sulle isole vicine. Più di 70 km di costa e 37 spiagge pubbliche di diversa natura caratterizzano l'unicità dell'isola. Una vasta gamma di sport acquatici e attività per il tempo libero completano l'offerta. La cultura dell'isola è colorata ed eccitante.

Immagine: Porto di Marigot, Saint MartinMarigot, Saint Martin

La capitale gastronomica dei Caraibi

Saint Martin ospita più di 300 ristoranti, caffè, bar, discoteche e spettacoli. Una miscela di tradizioni caraibiche, europee, africane e orientali determina il gusto dei piatti. La scelta è enorme in pesce, aragosta, crostacei, carne, deliziosi piatti alla griglia mescolati con le spezie locali, salse creole o frutti tropicali.

Molti ospiti approfittano delle grandi opportunità di shopping sull'isola grazie ai numerosi negozi duty-free. L'eliminazione dei dazi doganali e dell'IVA garantisce prezzi imbattibili su molti articoli. Una quindicina di casinò, dove tutti possono tentare la fortuna, sono talvolta aperti fino a tarda notte.

Requisiti per l'iscrizione

I cittadini dell'UE, dello Spazio economico europeo e della Svizzera hanno bisogno di un passaporto valido per 6 mesi e di un biglietto aereo di andata e ritorno.

Si prega di notare, il regolamento di entrata cambiato durante la pandemia di Corona. Vi forniremo tutte le informazioni pertinenti per telefono e per iscritto al momento della prenotazione. Le informazioni possono anche essere trovate sul sito web del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Visa

I cittadini dell'UE non hanno bisogno di un visto per entrare a Saint Martin. Si prega di controllare le norme di vaccinazione e di visto nel paese in cui si viaggia.

Se si entra o si transita dagli Stati Uniti, si applicano anche i requisiti di ingresso degli USA. Si prega di notare che siete responsabili per i requisiti di passaporto e visto nel vostro paese di viaggio.

Il periodo migliore per viaggiare

Il periodo migliore per viaggiare a Saint Martin è tra novembre e agosto. Durante questo periodo, ci sono meno possibilità di pioggia e le temperature sono piacevolmente calde. Durante la stagione delle piogge, tra settembre e ottobre, c'è il rischio di tempeste tropicali e uragani. La temperatura media è di 25°C.

Stagione degli uragani

Gli uragani sono forti tempeste tropicali che si verificano principalmente in acque calde (con temperature dell'acqua superiori a 27 gradi). Gli uragani sono divisi in 5 diverse categorie. Un uragano numero 1 si dice che abbia una velocità del vento di 120 km/h o più, un uragano numero 5 ha una velocità del vento di oltre 250 km/h. I residenti e gli hotel della costa sono molto ben preparati per questo tipo di emergenza. In questo caso, assicurati di seguire le istruzioni della direzione dell'hotel. Sint Maarten si trova nella zona a rischio di uragani.

Dati meteorologici

Mese
Icon: temperatura massima
Icona: temperatura minima
Icon: temperatura dell'acqua
Icona: ore di sole
Icona: giorni di pioggia
Gennaio29°C23°C27°C812
Febbraio29°C23°C27°C89
Marzo29°C24°C26°C99
Aprile30°C24°C27°C912
Maggio30°C25°C27°C810
Giugno31°C25°C28°C88
Luglio32°C26°C28°C812
Agosto32°C26°C28°C914
Settembre32°C26°C29°C814
Ottobre31°C26°C29°C814
Novembre30°C25°C29°C815
Dicembre29°C24°C28°C813
Immagine: banca di immagini simbolicheImmagine simbolica

Valuta

Nella parte francese (Saint Martin) è l'Euro e nella parte olandese (Sint Maarten) è il Fiorino delle Antille Olandesi (NAF) la moneta ufficiale. Anche il dollaro americano è in uso ovunque e ci sono molti uffici di cambio e banche sull'isola. Molti stabilimenti non accettano assegni stranieri. Le principali carte di credito sono generalmente accettate.

Immagine: Immagine simbolica saluteImmagine simbolica

Salute

La febbre Dengue è un virus trasmesso dalla zanzara Aedes (Aedes aegypti). I sintomi includono febbre alta, mal di testa, dolori al corpo e debolezza che possono durare per diverse settimane. I sintomi si manifestano da due a sette giorni dopo essere stati morsi da una zanzara infetta. Nella maggior parte dei casi, la febbre dengue non ha complicazioni. Tuttavia, poiché il numero di piastrine scende quando si è infettati dalla dengue, c'è un rischio di sanguinamento. In caso di dubbio, consultare un medico ed evitare di prendere aspirina (fluidificanti del sangue) o antinfiammatori. Evitare le punture di zanzara usando zanzariere, indossando abiti lunghi e usando repellenti per insetti. San Martino è considerato esente da malaria.

Questi rimedi possono essere presi solo temporaneamente senza mettere in pericolo la salute, alcune compresse contro la malaria sono controverse a causa dei loro effetti collaterali e non sono assolutamente consigliate alle donne incinte. Si prega di consultare un medico tropicale per un consiglio. La vaccinazione contro la febbre gialla è richiesta solo se si viaggia da un paese a rischio di febbre gialla.

Saint Martin si trova tra il Tropico del Cancro e l'equatore. Pertanto, se non sei abituato all'intenso sole dei Caraibi, usa una protezione solare ad alto fattore di protezione o una crema solare. Si raccomandano anche occhiali da sole con protezione UV al 100% e un cappello.

Ci sono alcune piante a Saint Martin che possono causare gravi reazioni allergiche. La prima è l'albero di manchinella (dallo spagnolo manzana, che significa mela). L'albero, alto da due a cinque metri, assomiglia a un melo e si trova principalmente sulle spiagge di Saint Martin. Gli alberi fanno ombra, ma attenzione, evitare a tutti i costi il contatto con le manchinelle. Il contatto può causare gravi ustioni. Non riparatevi sotto questi alberi quando piove perché la linfa e i frutti sono estremamente velenosi. Come regola generale, evitate in generale di mangiare la frutta di qualsiasi albero dell'isola!

Alcuni pesci, soprattutto quelli di barriera, contengono delle tossine che, se mangiate, possono provocare sintomi sgradevoli (prurito, intorpidimento, vertigini) o a volte anche gravi malattie (paralisi e caduta improvvisa della pressione sanguigna). Questo è chiamato ciguatera, conosciuto localmente come "gratte", che significa prurito in francese. Evita di mangiare pesce, specialmente se l'hai pescato tu stesso. Più grande è il pesce, più alta è la concentrazione di veleno e più è pericoloso. Controlla con i pescatori locali se hai pescato un pesce.

Breve informazione

  • Nome

    Saint Martin (Fra.) / Sint Marteen (NL)

  • Posizione

    Saint Martin ha una superficie di soli 97 kmq, di cui la parte olandese, Sint Maarten, occupa 42 kmq. Saint Martin è la parte delle isole sopra il vento, delle Antille Olandesi. L'isola vicina più grande è Puerto Rico. Le isole vicine più piccole sono Saint-Barthélemy, Anguilla e Guadalupa. È l'unica isola al mondo dove la Francia è al confine con l'Olanda.

  • Forma di governo

    Sint Maarten, fa parte dell'UE che appartiene alla Francia. St Marteen non fa parte dell'UE ma appartiene al Regno dei Paesi Bassi.

  • Religione

    Oltre il 90% della popolazione è protestante e cattolica romana.

  • Capitale

    St. Martin: Marigot
    St. Marteen: Philipsburg

  • Lingua

    Ci sono oltre 120 nazionalità che vivono a Sint Maarten. I residenti sul lato francese di Saint Martin parlano francese, ma la gente del posto è orgogliosa di essere bilingue e anche l'inglese è parlato ovunque. Sul lato olandese, sia l'inglese che l'olandese sono le lingue ufficiali. Tuttavia, lo spagnolo, il creolo e il papiamento si sentono anche in tutta l'isola.

  • Gli abitanti

    Sint Maarten fa parte delle Antille Olandesi in autonomia con i Paesi Bassi. Sint Maarten è un dipartimento del dipartimento francese d'oltremare della Guadalupa. Non c'è controllo di frontiera. Popolazione Sint Maarten circa 29.000, St. Maarten circa 35.000

  • Differenza di orario

    MEZ -5, durante l'ora legale -6 ore.

  • Tensione della corrente

    Saint Martin (lato francese): 220V / 60Hz. Prese europee
    St Maarten (lato olandese): 110V / 60 Hz. Prese americane

  • Sicurezza

    Come in tutte le destinazioni di vacanza, non portare oggetti di valore e meno contanti possibile. I turisti dovrebbero lasciare i documenti di viaggio importanti (biglietto, passaporto) nella cassaforte dell'hotel (non nella cassaforte della camera). Solo le copie dei documenti dovrebbero essere portate con sé durante il viaggio.

    Soprattutto nella folla, nelle discoteche o vicino ai casinò, bisogna fare attenzione ai soldi, alle macchine fotografiche e ai telefoni cellulari. Pertanto, non perdere mai di vista il tuo bagaglio.

  • Coordinate

    18.065674,-63.058834

  • Requisiti doganali per entrare a Saint Martin


    Prodotti che possono essere importati in franchigia: 200 sigarette o 100 cigarillos o 50 sigari, 2 litri di alcool. Quando si entra attraverso un aeroporto internazionale dell'UE, le merci per uso personale possono essere importate in franchigia doganale

  • Informazioni sui voli

    L'aeroporto internazionale (IATA: SXM ) Princess Juliana si trova sul lato olandese, a pochi metri dalla spiaggia di Simpson Bay, a ovest di Phillipsburg. KLM vola direttamente a Saint Marteen, con voli di collegamento dalla Germania ad Amsterdam. Air France vola direttamente a Saint Martin, con un feeder dalla Germania a Parigi. I tempi di volo da Francoforte, via Amsterdam, sono di circa 10 ore.

  • Noleggio


    Noleggiare un'auto è uno dei modi migliori per esplorare l'isola. Il costo è tra i 40 - 60 USD al giorno. Il prezzo include chilometri illimitati. L'auto a noleggio può anche essere portata e ritirata dal vostro hotel. La vostra patente di guida tedesca ma anche internazionale è valida. Avrete bisogno di una carta di credito per il noleggio, in alcune agenzie potete anche lasciare un deposito in contanti di 400 - 600 USD.