image description
Segnala Villaggio nudista Cap d'Agde
 
Contatto
I nostri orari di apertura

Da lunedì a giovedì dalle 9:00 alle 18:00
Venerdì dalle 9:00 alle 15:00

+49 30 340 92 963

Si prega di notare i nostri
orari di apertura per le vacanze.
Puoi trovare maggiori informazioni
Contatto.

image description
Diario di viaggio
Villaggio naturista Cap d'Agde

Villaggio vacanze nudiste Cap d'Agde Naturiste

Cap d'Agde Naturiste si trova a circa 70 km da Montpellier. È una delle località più famose in Francia per i naturisti e uno dei più grandi villaggi di vacanze naturiste in Europa, che è stato fondato nel 1950 da Paul René Oltra.
Tra grattacieli in stile anni 70, non solo si può andare in vacanza nudista con tutta la famiglia, ma anche fare shopping nudo, mangiare nei ristoranti o divertirsi in molti club.

Il villaggio è composto da diverse aree con diverso sviluppo. Queste zone sono chiamate Héliopolis, Port Nature Village, Natura Beach, Port Ambonne, Port Nature Colline, Port Soleil e Port Vénus.

Immagine: HeliopolisVista di Heliopolis

Una delle più belle spiagge d'Europa per i nudisti

Di fronte al villaggio naturista c'è una bella spiaggia nudista, lunga quasi 2 km, che degrada dolcemente nell'acqua ed è anche un paradiso per i bambini.

A destra, la spiaggia è delimitata dall'entrata del porto. A sinistra si può camminare circa 3,5 km fino alla spiaggia di Marseilan. Adiacente ci sono diversi campeggi, l'unico pezzo libero è la Baie des Cochons.

La spiaggia dei porcellini

La spiaggia dei porcellini

La Baie des Cochons (questa è la famosa spiaggia della porcellini) si trova a circa 1 km dal villaggio naturista. Se si cammina lungo il lato sinistro della spiaggia di Héliopolis, non si può mancare la piggy beach. In passato, era spesso ridicolizzato perché a volte si poteva vedere una coppia che faceva sesso.

Oggi, la spiaggia dei porcellini è più simile a una grande duna per il gangbanging, dove i single arrapati si masturbano guardando le coppie fare sesso. Non si tirano indietro nemmeno di fronte alla presenza dei bambini.

Naturalmente, tutto questo è vietato ed è anche perseguito dalla polizia, ci sono multe drastiche. Soprattutto dalla metà di giugno bisogna stare attenti, a causa dei controlli della polizia. Tuttavia, la polizia è un po' lenta, quando gli agenti arrivano, l'azione è di solito finita e i partecipanti spariscono in tutte le direzioni.

alloggio semplice con angolo cottura

Gli alloggi a Cap d'Agde Naturiste

Gli appartamenti e le ville nella zona naturista appartengono a molti proprietari diversi e possono essere classificati come standard, comfort e lusso. Il numero di letti, la dimensione degli appartamenti e le attrezzature determinano il prezzo. Gli affitti sono di solito da sabato a sabato per una settimana alla volta. Solo fuori stagione o dopo aver concordato un arrivo o una partenza individuale è possibile.

Oltre agli appartamenti ci sono anche alcuni hotel, residence e appartamenti di vacanza. I buoni appartamenti sono prenotati dagli ospiti regolari per l'anno successivo mentre sono ancora in vacanza. La maggior parte dei proprietari, a meno che non affittiate direttamente dal proprietario, hanno un piccolo ufficio all'entrata sul terreno del villaggio naturista. Qui si ritirano le chiavi, si firma il contratto di affitto e si paga il conto. Gli uffici sono orientati alla clientela internazionale e hanno personale multilingue.

Se vuoi andare al Cap d'Agde Naturiste, devi pagare un biglietto d'ingresso

Cap d'Agde è molto più di un villaggio naturista. La città di d'Agde ha un bellissimo centro storico. Il villaggio vacanze Cap d'Agde ha un porto e belle passeggiate per passeggiare (tessile) per tutta la famiglia. Grau d'Agde è un villaggio di pescatori non lontano dalla città di d'Agde.

Il villaggio naturista (Cap d'Agde Naturiste) è separato dal resto del villaggio turistico Cap d'Agde. Se volete visitare la zona naturista, dovete passare il guardiano attraverso un'entrata. Ogni visitatore deve pagare un biglietto d'ingresso (circa 6,60 Euro 2 persone / giorno). Nel villaggio naturista il naturismo è obbligatorio.

Vacanze nudiste e scambiste per famiglie

Cap d'Agde Naturiste è anche popolare tra le famiglie, forse perché puoi portare i tuoi figli in vacanza e trovare comunque persone che la pensano come te con cui fare lo swing. Arrivare a Cap d'Agde Naturiste in auto è interessante per le famiglie. Il parcheggio è disponibile proprio fuori dalla porta dell'appartamento in affitto. In aereo, il viaggio è un po' scomodo e dalla Germania, il villaggio vacanze è spesso solo con collegamenti di trasferimento per raggiungere (aeroporto Bézier 17 km o Montpellier circa 72 km). Dall'aeroporto devi prendere il treno e/o l'autobus per Cap de Agde. L'alloggio viene scelto in base al numero di persone e non è necessario prenotare diverse stanze come in un hotel.

Scambisti e nudisti a Cap de Agde Naturiste

Deve essere stato alla fine degli anni 80 quando sempre più scambisti sono venuti a Cap d'Agde Naturiste e hanno scoperto il villaggio turistico naturista per loro stessi. I fattori decisivi sono stati certamente la famosa piggy beach, il numero quasi incredibile di persone che la pensano allo stesso modo in un solo posto e l'offerta di club e bar. Gli scambisti, piuttosto notturni popolano i bar erotici e i club di scambisti, i nudisti sono piuttosto persone attive di giorno e si possono trovare nei caffè, nei supermercati e nei ristoranti.

Oggi nudisti e scambisti si mescolano. I naturisti non sono quasi mai sul posto, si sono trasferiti in altri villaggi vacanze naturisti (Oasis Village, Aphrodite Village o Euronat).

Non sembra esserci una discrepanza tra i due gruppi, né l'uno né l'altro si sentono fuori posto. Questo non vuol dire che non ci siano problemi. Abbiamo sperimentato personalmente la ricezione di chiamate da sconosciuti, anche dall'estero, che ci minacciavano " ... di stare lontani con i nostri scambisti, altrimenti ci sarà un disastro". Anche il fatto che già una o l'altra volta un club di scambisti è andato in fiamme dimostra che i fronti tra i naturisti e gli scambisti sono induriti. I responsabili (associazioni turistiche, amministrazione e autorità) non vogliono sapere nulla dell'argomento. Non sentire nulla, non dire nulla, non vedere nulla sembra essere una buona strategia per loro. Considerando che i "vecchi" stanno tutti morendo e che lo scettro è stato consegnato a un nuovo gruppo di giovani energici che vogliono anche fare soldi, è chiaro che bisogna adattarsi ai nuovi tempi, più o meno. Sembra che non ci siano più soldi da fare con i naturisti e gli scambisti sono abituati a pagare un "sovrapprezzo" per essere accettati in un posto. Forse questo spiega i prezzi orrendi a Cap d'Agde, anche se abbiamo sempre problemi con questo quando sentiamo quanto sia economico Cap d'Agde rispetto ad altri hotel.

Cap de Agde con Aphrodite Travel

Sul nostro sito web abbiamo un'offerta di hotel a Cap de Agde Naturiste, il Oz Inn Resort & Spa. Un hotel (Oz Inn Resort & Spa) solo per adulti, swinger friendly, 4 stelle e (Natureva Spa), un'offerta per tutta la famiglia solo per nudisti, 4 stelle. Ci siamo ritirati dall'affitto di appartamenti per diversi motivi. Ci sono solo pochi appartamenti veramente buoni disponibili e la maggior parte degli appartamenti sono molto costosi. Abbiamo avuto uno dei più alti tassi di reclamo per gli appartamenti a Cap de Agde. Appartamenti costosi con uno scarso rapporto prezzo/prestazioni, un alto tasso di reclami e un gruppo target in continuo cambiamento sono stati il motivo per cui abbiamo smesso di vendere gli appartamenti. Riteniamo che Cap d'Agde Naturiste in questa forma non è né una bella destinazione, né Cap d'Agde Naturiste ha un buon rapporto prezzo / prestazioni a nostro avviso.

Se ci pensiamo, siamo tutti nudi nei nostri vestiti. Heinrich Heine

La nostra opinione

Cap d'Agde e le molte piccole città della zona, immerse in bellissimi paesaggi, insieme allo stile di vita francese come il buon vino e il buon cibo, rendono il sud della Francia uno dei nostri preferiti in Europ

Ma il villaggio vacanze di Cap d'Agde è diverso. Ci sono quasi 40.000 persone che vengono in Francia ogni anno da tutto il mondo per la stagione tra maggio e settembre per trascorrere le loro vacanze. Qui si può sicuramente parlare di turismo di massa, accompagnato dagli effetti collaterali che il turismo di massa porta con sé. Questi turisti sono alloggiati in blocchi di appartamenti che non potrebbero essere più brutti, una specie di "ghetto" di nuova costruzione, dove non si vorrebbe proprio vivere.

L'atmosfera degli anni 70 è ancora nei muri della zona, anche se gli imprenditori locali cercano sempre di stare al passo con i tempi. I molti appartamenti nei condomini sono piccoli, le attrezzature spesso lasciano molto a desiderare. Il lusso costa anche nel villaggio turistico Cap d'Agde.

Sono possibili tariffe da 400 a 600 euro a notte in alta stagione e circa 240 euro in bassa stagione. Per non essere frainteso, Cap de Agde Naturiste ha naturalmente più opzioni di alloggio che solo appartamenti e non tutti sono male. Ci sono hotel, appartamenti, campeggi, residence, ville e soprattutto la Francia non è generalmente economica.

I numerosi appartamenti appartengono in gran parte a proprietari privati, tra cui molti nudisti che hanno voluto vivere qui il loro stile di vita naturista in estate. Molti dei proprietari, irriducibili del naturismo, sono estremamente delusi, perché per loro Cap d'Agde sta sempre più degenerando in un luogo d'incontro per scambisti, guardoni e single arrapati.

La maggior parte degli ospiti ha più di 45 anni, ma si possono trovare persone di tutti i colori, grasse, magre, vecchie, giovani, belle e brutte, tatuate, con piercing, in lingerie, vernice e pelle, che vada bene o no.

Infatti, come villaggio naturista Cap d'Agde Naturiste non è più utilizzabile, almeno non per i veri naturisti e naturiste. Una condizione che denunciamo da anni è che gli scambisti agiscono spesso in modo sconsiderato. Inconsiderato verso un bel posto che non è destinato agli scambisti, verso altre persone o altri gruppi di destinazione e dove anche i bambini non sono presi in considerazione.

Non vogliamo dover spiegare ai nostri figli cosa o chi si incontra lì (Cap d'Agde) ogni giorno e perché è così. Potete chiamarci all'antica, ma questa non è la nostra idea di una vacanza nudista con la famiglia e nemmeno di uno stile di vita cosmopolita e alternativo con livello per scambisti o coppie eroticamente interessate.

Il comune, compreso il sindaco e l'amministrazione, vogliono agire contro l'appropriazione indebita per anni, in cui la protesta contro la comunità scambista sta diventando sempre più grande, ma come ovunque si può anche supporre qui, il denaro governa il mondo. Anche se ci sono cartelli ovunque a Cap d'Agde che cosa ti è permesso e cosa non ti è permesso e le sanzioni sono salate, ma i controlli sono simili a quelli del classico "Il gendarme di Saint Trapez" con l'indimenticato Luis de Funes.

Non prendiamoci in giro, molti dei club, bar, negozi sarebbero già al verde oggi se non fosse per gli scambisti, gli interessati erotici, i single, i gay e i loro seguaci. I bar e i club non solo sono costosi, ma sono anche in parte "vecchia scuola". Ci opponiamo fermamente al fatto che gli scambisti si "spargano" nei pochi resort per vacanzieri nudisti. Solo che questo treno è già salpato a Cap d'Agde Naturiste.

Il che è anche dovuto ai commercianti locali. Questi si sono rapidamente adattati alla nuova clientela di scambisti, con un numero decrescente di nudisti. Nessuno è sorpreso da questo, nemmeno gli ovvi doppi standard di alcuni operatori turistici nudisti. In molte pagine non leggerai nulla su scambisti, sesso e club erotici a Cap d'Agde Naturiste. Per alcuni è menzionato di sfuggita come se fosse una minoranza. Per anni non hanno voluto avere niente a che fare con gli scambisti e i viaggi per scambisti, ma quando le "pelli" nuotano via, sembra che il presunto stile di vita "tradizionale" dei nudisti non sia lontano.

Per riassumere:

Cap d'Agde è cambiato molto negli ultimi anni. Invece dei naturisti, ora sono soprattutto gli scambisti che si possono trovare nel villaggio naturista. L'offerta locale si è rapidamente adattata alla nuova clientela. Le discoteche sono diventate club per scambisti e un tranquillo villaggio naturista è diventato un luogo di festa per persone eroticamente interessate da tutto il mondo.

Consigliamo ai naturisti, specialmente alle famiglie e ai naturisti, di non visitare questa destinazione. Cap d'Agde Naturiste ha una bella spiaggia di sabbia, ma l'atmosfera dei grattacieli, almeno per noi, difficilmente crea un'atmosfera di vacanza. Il fatto che il Cap d'Agde Naturiste sia ormai quasi interamente frequentato da scambisti tende a scoraggiare i nudisti puri e i naturisti. Per i naturisti e i nudisti ci sono alternative migliori che seguono i principi dell'associazione naturista, come il Oasis Village Naturiste o Aphrodite Village, Le Jenny o Euronat.

Per coloro che si sentono attratti da Cap d'Agde Naturiste, consigliamo l'Oz Inn, adatto agli scambisti Il nostro consiglio per una vacanza naturista a Cap de Agde Naturiste: Centre Naturiste Oltra