image description
Rivista AphroditeCrociere nudiste
 
Contatto
I nostri orari di apertura

Da lunedì a giovedì dalle 9:00 alle 18:00
Venerdì dalle 9:00 alle 15:00

+49 30 340 92 963

Si prega di notare i nostri
orari di apertura per le vacanze.
Puoi trovare maggiori informazioni
Contatto.

Immagine: Crociera di linea
Segnala
  • Autore Aphrodite
  • 22.07.2021 · Tempo di lettura 3 minuti
Le crociere nudiste non sono crociere per scambisti!

Le crociere nudiste esistevano già nell'ultimo secolo

Il fornitore più noto e pioniere è Bare Necessities dal Texas, USA, che offre crociere naturiste dal 1991.
Dalla Germania e dall'Europa, ci sono al massimo alcuni fornitori più piccoli che offrono piccole gite in barca o viaggi a vela con catamarani intorno alle isole Baleari o Canarie in Croazia, Grecia o Spagna.

Immagine: Logo Bare Necessities Logo Bare Necessities

Perché non abbiamo Bare Necessities nel programma?

C'è una semplice ragione: non pagano le commissioni!
Non vogliamo punire voi o altri clienti europei con prezzi più alti quando la crociera nudista può ovviamente essere prenotata molto più conveniente direttamente con l'operatore.

Se i processi di prenotazione fossero macchinosi o elaborati, un supplemento di prezzo potrebbe ancora essere giustificato, ma non lo sono, al contrario. Abbiamo recentemente avuto un contatto con Christie Meyer di Bare Necessities e ancora una volta ci ha detto:
"Il processo di prenotazione di una cabina con noi sul sito web è semplice e diretto. Il numero di cabine è limitato e poiché abbiamo molto successo nella vendita, non abbiamo bisogno di agenti."
Und wo sie recht hat, hat sie recht.

Quando ci viene chiesto, siamo molto felici di fare riferimento a Bare Necessities, semplicemente perché fanno un buon lavoro. Prendere più soldi dai nostri clienti o lavorare gratis, non lo facciamo.

Conclusione: Se volete partecipare ad una crociera naturista, andate direttamente sul sito di Bare Necessities e prenotare la vostra cabina lì.

Immagine: Nave da crociera in porto nei Caraibi

Cosa ci si può aspettare a bordo di una crociera per nudisti?

Le crociere nudiste non sono veramente crociere nudiste come si potrebbe pensare. Certo, si può stare nudi a bordo, ma l'abbigliamento è obbligatorio nelle aree pubbliche, nei corridoi, nei ristoranti, nella spa, ecc. Quando la nave si avvicina a un porto, il capitano chiede di essere vestiti. Lo stesso vale sui balconi delle cabine.

Per il resto, avete la libertà di essere nudi, prendere il sole e nuotare nelle aree esterne della nave. Soprattutto i posti intorno alla piscina sono molto popolari. Naturalmente, le crociere per nudisti hanno anche destinazioni corrispondenti sulla rotta dove si visitano spiagge per nudisti. Le compagnie di navigazione hanno anche le loro isole dove si può passare un'intera giornata nudi.

Le crociere sono arricchite da balli, intrattenimento, giochi, eventi, feste in costume, workshop, massaggi, fotografia e persino meditazione, e si applicano le regole della comunità naturista.

Come accennato in precedenza, i passeggeri devono essere sempre vestiti quando la nave è in porto o quando il capitano annuncia che è richiesto un abbigliamento. L'abbigliamento deve essere indossato anche durante i pasti nella sala da pranzo principale e in tutti i ristoranti di specialità, e non è diverso quando si partecipa alla cena del capitano. Gli accappatoi non sono ammessi nelle sale da pranzo, nel casinò o nelle sale di spettacolo. L'uso di un asciugamano o di un altro tessuto quando si è seduti nudi è uno standard internazionale e fa parte del galateo naturista.

Immagine: Segno di nudismo

Attività sessuali, abbigliamento fetish e gioielli intimi sono indesiderabili!

L'attività sessuale aperta è severamente vietata in pubblico e qualsiasi sollecitazione di tale attività è severamente vietata e comporterà l'espulsione dalla nave. Anche la lingerie e l'abbigliamento fetish non sono ammessi, così come i gioielli intimi. Ci sono chiare regole di comportamento a cui tutti devono attenersi. Chiunque non rispetti le regole corre il rischio di essere espulso dalla nave. Come al solito, il rimborso del prezzo della crociera è escluso in questo caso.

Nessuna persona di età inferiore ai 18 anni può partecipare ad una crociera nudista. I single che partecipano a una crociera nudista devono pagare il prezzo di una cabina, a meno che non condividano la cabina con un altro single.

Immagine: Due giovani belle donne in bikini, sorridenti con cocktail in mano.

Puoi essere ancora vestito?

In una crociera naturista non ha molto senso essere vestiti, anche se alcune situazioni lo richiedono. Tuttavia, a tutti sarà concesso il diritto di essere vestiti. Alcuni nuovi arrivati, per esempio, vogliono prima abituarsi a stare nudi e da lì non c'è alcun problema ad indossare i vestiti.

Come ho detto, ci sono situazioni come feste in maschera, eventi nei ristoranti e nei corridoi e negli ascensori dove il nudismo è proibito e i vestiti devono essere indossati, anche se solo abiti leggeri. Il che ci porta alla questione di cosa portare effettivamente in una crociera nudista.

Sto preparando la valigia per una crociera naturista

Chiaro, mettete in valigia meno vestiti possibile, ma ricordate che ne avrete bisogno quando salirete a bordo, durante le escursioni a terra e quando sarete nelle aree pubbliche. Scarpe, comprese quelle da bagno, buone calzature per le escursioni a terra e anche costumi da bagno nel caso in cui non ci sia una spiaggia nudista in loco e si voglia comunque utilizzare la spiaggia offerta. Ci sono asciugamani a bordo, ma ha senso portare i propri. Un pareo è anche un buon modo per coprirsi o per sedersi. Ricordatevi di portare un'adeguata protezione solare, occhiali da sole e un cappello da sole, perché di solito c'è il sole.

Dove stiamo andando? Quali sono le destinazioni visitate?

In qualsiasi parte del mondo. Gli itinerari non sono diversi dalle crociere convenzionali. Certamente la compagnia di charter si assicurerà che sull'itinerario siano disponibili buone strutture naturiste. Purtroppo, questo non è sempre il caso. Alcune delle compagnie di navigazione hanno le loro isole che sono popolari per le gite di un giorno e sono disponibili per i naturisti. Nel frattempo, anche altre compagnie di navigazione hanno riconosciuto che alla gente piace andare nudista e offrono un'area sulle loro navi che è destinata solo ai nudisti, specialmente l'AIDA.

Siate consapevoli: Gli operatori americani non offrono garanzie secondo la direttiva europea sui viaggi a pacchetto. Ci sono commissioni di pagamento e di cancellazione modificate. Questi fornitori sono anche "ignari" delle leggi europee, per non dire indifferenti ad esse. Pertanto, al momento della prenotazione, fate attenzione ai termini e alle condizioni generali dei fornitori. I fornitori americani generalmente pubblicizzano prezzi che non includono le tasse, queste sono sempre aggiunte alla fine.

. La pandemia di Corona ha dimostrato che a volte può portare a situazioni bizzarre. (Divieto d'ingresso negli USA, vaccinazione obbligatoria, ecc.) Qui, come cliente, si dipende dalla buona volontà dei fornitori di charter o della compagnia di viaggio dove è stato prenotato il viaggio. Una crociera, non solo ai tempi di Corona, dovrebbe essere sempre coperta da un'assicurazione di viaggio. Anche se si presentano costi del 5 - 10 % del prezzo del viaggio, non si dovrebbe rifuggire da essa.

In sintesi, se parliamo di crociere nudiste, parliamo di Bare Necessities dal Texas, USA. Qui vengono utilizzate le navi molto grandi con fino a 3000 persone a bordo, ma anche accoglienti navi di lusso con poco meno di 150 cabine. Fornitori più piccoli dall'Europa sono sulla strada con navi molto più piccole con cabine tra 10 e 100. Le offerte variano, vale la pena confrontare.

Immagine: Barca a vela con motore

Piccole barche a vela e i problemi che potrebbero sorgere durante un viaggio in barca a vela per nudisti

I problemi con piccole barche a vela o catamarani possono essere causati dagli stessi ospiti o dal capitano (skipper). Sulle piccole barche non c'è privacy e non è possibile togliersi di torno l'un l'altro. Se le persone a bordo non sono "verdi" tra loro, il viaggio in barca a vela può diventare rapidamente una tortura. Ha senso sapere chi viene a bordo prima di prenotare. Purtroppo, molti fornitori non ne tengono conto o non lo offrono. Ed è proprio per queste ragioni che abbiamo interrotto queste offerte all'inizio della nostra attività dopo una breve "fase di prova". C'erano troppe lamentele da parte dei clienti.

La maggior parte delle persone ha in mente immagini romantiche di un viaggio in barca a vela, come l'ancoraggio in baie solitarie con acqua cristallina, nessuno intorno e la libertà di fare quello che si vuole. Sottovalutando, però, che si condivide il proprio tempo con degli sconosciuti, dovendo eventualmente cavarsela per 7 giorni o più, negli spazi più stretti, senza un posto in cui ritirarsi.

Lo skipper

Questo è solo uno dei problemi che possono sorgere. Lo skipper ha spesso un compito mastodontico da svolgere in ogni viaggio. Non solo è responsabile della sicurezza a bordo per tutti gli ospiti, ma oltre al capitano è spesso cuoco, psicologo, intrattenitore, mediatore e molto di più in una sola persona. Non tutti gli skipper sono all'altezza del compito.

I nostri consigli per un viaggio in barca a vela per nudisti:
Se volete fare un viaggio in barca a vela nudista, dovreste anche considerare la questione "single e coppie". Ci sono single e coppie a bordo o solo single e solo coppie (che spesso funziona meglio), ci sono bambini a bordo (i bambini portano sempre un certo disordine), com'è il catering, il proprietario è assicurato e molto altro. Non fraintendeteci, l'esclusività di una piccola nave e la navigazione in luoghi ancora liberi dal turismo di massa, hanno sicuramente un senso di avventura e di libertà. Se vuoi partecipare a qualcosa del genere, ti consigliamo di farti consigliare bene in anticipo e di cercare un fornitore affidabile che abbia molta esperienza con i viaggi in barca a vela. Magari fai prima un piccolo tour di 3 o 5 notti. Con un po' di fortuna, tutto si incastrerà e potrai vivere alcuni giorni e notti emozionanti senza vestiti a bordo. Le auguriamo tanto divertimento.