image description
Rivista AphroditeCrociere a tema
 
Contatto
I nostri orari di apertura

Da lunedì a giovedì dalle 9:00 alle 18:00
Venerdì dalle 9:00 alle 15:00

+49 30 340 92 963

Si prega di notare i nostri
orari di apertura per le vacanze.
Puoi trovare maggiori informazioni
Contatto.

Immagine: Crociere Festa in piscina
Segnala
  • Autore Aphrodite
  • 15.07.2021 · Tempo di lettura 3 minuti
Le crociere a tema erano ieri

Da alcuni anni, le crociere a tema sono in voga

Le crociere a tema non solo stanno diventando sempre più popolari, ma ci sono anche sempre più gruppi target diversi che vogliono condividere i loro interessi e hobby con persone simili in mare. Chi pensa alle crociere a tema solo come crociere Schlager, crociere gourmet con i migliori chef, crociere di ballo o crociere per single si sbaglia di grosso.

Immagine: Ponte piscina abbigliamento opzionale Ponte piscina abbigliamento opzionale

Le crociere gay sono disponibili sulla Mein Schiff 2 di TUI

I fan dell'heavy metal che scuotono la testa, sulla Full Metal Cruise, sono a bordo della Mein Schiff 4. La crociera techno su Norwegian Cruise Line di World Dome Club, dell'organizzatore Breiter, fa rimbalzare l'intera nave nel Mediterraneo a ben 150 bpm nel 2019. Ci sono anche crociere Golf & Sail e crociere per soli adulti che sono garantite senza bambini.

Tuttavia, un tipo di crociera a tema che è spesso ridicolizzato e tuttavia è probabilmente una delle crociere a tema di maggior successo è la Crociera Swinger chiamata anche Crociera per sole coppie.

. Per le loro crociere a tema, molti operatori noleggiano l'intera nave e vendono le cabine al loro gruppo target. Le navi provengono da compagnie di navigazione affermate come Royal Caribbean o Azamara Cruises e altre compagnie che offrono anche crociere ordinarie. Spesso, però, sono le stesse compagnie di navigazione a cercare nuovi clienti e quindi, oltre al prodotto di massa delle crociere, offrono sempre più spesso i loro viaggi solo per un target specifico.

Immagine: Gruppo di giovani che si divertono

Gli itinerari assomigliano alle solite crociere

Le navi di solito navigano durante i nostri mesi estivi in Europa e poi nei Caraibi in inverno. Anche le offerte a bordo sono come quelle di una normale crociera.

Le crociere sono note per il buon cibo, che è sempre fresco e abbondante (buffet, à la carte, ristoranti di specialità e snack), e di solito tutto è appena sfornato. C'è una vasta scelta di bevande che si possono avere in diversi posti sulla nave.


Qual è la differenza che rende le crociere a tema così diverse?
L'offerta estesa per i gruppi target noleggiati per la nave.

Ci sono concerti, stand di merchandising, stand informativi, seminari, workshop. Ci sono feste in costume, eventi, feste, discoteche e proiezioni, si può stare nudi o anche fare sesso con il proprio partner o con altri. Ma si è sempre tra persone che condividono gli stessi interessi. Qui non si viene ridicolizzati, nessuno ti punta il dito o parla a porte chiuse, perché tutti sono a bordo per lo stesso motivo.

Poiché le crociere a tema stanno diventando sempre più popolari e nessuno vuole perdersi il business, le idee vengono spesso riprese direttamente dalle compagnie di crociera e offerte loro stesse.

Image: Kissing couple in the pool at sunset with cocktails in their hands

Il nudismo non è più una specialità nemmeno sulle navi AIDA

C'è solo un tipo di crociera a tema con cui nessun operatore tedesco o europeo vuole avere a che fare, ed è la
Crociera Swinger (Crociera per sole coppie). Sorprendente, perché le crociere a tema di maggior successo in tutto il mondo sono probabilmente le Crociere Screaming.

Ci sono tre fornitori sul mercato: Bliss Cruise - SDC e Desire Cruises. I fornitori provengono rispettivamente dagli Stati Uniti e dal Messico e tutti e tre noleggiano navi con grandi compagnie di navigazione. Il numero 1 sul mercato è stato per molti anni Bliss Cruise sulle navi Celebrity Cruise. Riescono a fare una o due crociere all'anno, ognuna con ben oltre 3.000 persone a bordo.

Tuttavia, siamo particolarmente interessati alle crociere nudiste e swinger (crociere per sole coppie) e vorremmo dare un'occhiata più da vicino a queste in futuro.


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi saperne di più, allora iscriviti qui alla nostra newsletter. In questo modo sarai sempre il primo a sapere quando abbiamo pubblicato qualcosa di nuovo nel nostro Aphrodite Magazine, inoltre potrai beneficiare di sconti esclusivi e omaggi.