image description
FuerteventuraInformazioni di viaggio Isole Canarie, Spagna
 
Contatto
I nostri orari di apertura

Da lunedì a giovedì dalle 9:00 alle 18:00
Venerdì dalle 9:00 alle 15:00

+49 30 340 92 963

Si prega di notare i nostri
orari di apertura per le vacanze.
Puoi trovare maggiori informazioni
Contatto.

Immagine: Spiaggia di Corralejo Spiaggia di Corralejo
Spiagge per tutti

Più di 55 km di spiagge di sabbia a Fuerteventura

Fuerteventura è una destinazione per tutto l'anno per qualsiasi vacanziere in cerca di sole, spiagge e acque cristalline. Naturisti, ciclisti, escursionisti, subacquei, amanti della natura, appassionati di sport acquatici e amanti del sole troveranno qui il loro paradiso in terra.

Immagine: Playa del Viejo FuerteventuraPlaya del Viejo, Fuerteventura

Caldo tutto l'anno e sempre un vento fresco

Il paesaggio idiosincratico di Fuerteventura, la cui origine risiede nell'attività vulcanica del passato, caratterizza l'esterno dell'isola, soprattutto il nord. Nel nord-est e sulla costa orientale si trovano le dune di sabbia, che danno un'impressione di deserto. La biodiversità della flora e della fauna è limitata. Il clima di Fuerteventura è secco e caldo quasi tutto l'anno, seguito da un vento costante da nord.

Spiagge paradisiache, tramonti e acque turchesi dell'Oceano Atlantico e sullo sfondo villaggi pittoreschi su questa isola delle Canarie si dimentica il tempo e lo stress quotidiano. Spiagge per nudisti, spiagge per famiglie con bambini e spiagge naturali sono la meta di molti bagnanti. Palme da dattero, palme delle Canarie e la pianta dell'aloe vera danno un tocco di esotismo. In media, qui il sole splende per 300 giorni.

Immagine: Mulino a vento Fuerteventura mulino a vento Fuerteventura

Vasta gamma di attività sportive e ricreative

Fuerteventura è la seconda isola più grande delle Canarie con una superficie totale di circa 1.658 km². È divisa nei comuni di La Oliva, Puerto del Rosario, Betancuria, Antigua, Tuineje e Pájara. Ogni regione ha le sue attrazioni da vedere, che siano paesaggi unici, riserve naturali speciali, luoghi mistici, edifici tipici dell'isola, imprese artigianali tradizionali, crateri vulcanici o la vasta gamma di attività per il tempo libero. L'escursionismo, l'equitazione, il ciclismo, il golf e gli sport acquatici come il windsurf, il kite surf, le immersioni e molto altro ancora godono di grande popolarità.

Scopri il paesaggio dunale di Corralejo con i suoi chilometri di dune di sabbia, le impressionanti riserve naturali come Vallebrón, il paesaggio lavico di Malpais Grande, così come la riserva naturale di Betancuria, che si estende su diversi comuni. Una considerevole selezione di negozi diversi, grandi centri commerciali assicurano un ampio shopping. La vicinanza di Fuerteventura a Los Lobos e Lanzarote e i buoni collegamenti dei traghetti vi invitano a esplorare le isole più da vicino.

Sicurezza

Fuerteventura è considerata una destinazione di vacanza sicura, i crimini violenti o capitali sono piuttosto rari. Come per qualsiasi soggiorno all'estero, soprattutto nei centri turistici, il rischio di essere derubati è sempre presente. Pertanto, siate vigili contro i cosiddetti "truffatori" che cercano di fregarvi i vostri soldi con ogni tipo di manovra diversiva e di messa in scena giocosa. Seguite alcuni consigli importanti: Lasciate i vostri oggetti di valore in albergo e usate la cassaforte dell'albergo per una piccola tassa. Bisogna sempre chiudere a chiave l'auto a noleggio e non lasciare oggetti nell'auto.

Soprattutto sulla costa occidentale, bisogna fare attenzione quando si nuota! Ci sono correnti pericolose così come forti surf che possono finire in incidenti mortali. Molte spiagge non sono sorvegliate. Si dovrebbe prestare attenzione ai segnali di avvertimento. Le bandiere indicano i possibili pericoli (verde: tutto va bene; giallo: attenzione; rosso: pericolo; nero: non si nuota!)

Meteo

Con temperature che vanno dai 13° C a quasi 29° C, Fuerteventura vale un viaggio in qualsiasi periodo dell'anno. Nel sud dell'isola, si è sul lato rivolto al vento, mentre il nord è lontano dal vento. In luglio e agosto, ci si può aspettare venti forti ed è l'ideale per i windsurfisti. La temperatura dell'acqua varia da 17° C a 22° C.

Il tempo è per lo più soleggiato e asciutto, solo in gennaio può piovere più pesantemente o più spesso. Occasionalmente ci sono anche le cosiddette "calime", derive di sabbia del Sahara che soffiano nell'aria particelle di sabbia fine. Durante una calima, il termometro può salire a più di 40° C. L'aliseo (vento che soffia da est a ovest verso l'equatore) soffia sull'isola quasi tutto l'anno, ma più forte nei mesi estivi.

Dati meteorologici

Mese
Icon: temperatura massima
Icona: temperatura minima
Icon: temperatura dell'acqua
Icona: ore di sole
Icona: giorni di pioggia
Gennaio20,4 °C13,4 °C18 °C6,63
Febbraio21,1 °C13,5 °C18 °C7,12
Marzo22,5 °C14,2 °C17 °C7,22
Aprile22,8 °C14,5 °C17 °C8,31
Maggio24,0 °C15,8 °C18 °C9,11
Giugno25,5 °C17,7 °C20 °C9,01
Luglio27,8 °C19,6 °C20 °C9,11
Agosto28,9 °C20,4 °C21 °C8,81
Settembre28,7 °C20,2 °C22 °C7,41
Ottobre26,4 °C18,4 °C22 °C7.21
Novembre21,3 °C16,5 °C20 °C6,74
Dicembre21,3 °C14,5 °C19 °C6,05
Immagine: Banca di immagini simbolicheImmagine simbolica

Valuta

L'euro è la valuta ufficiale a Fuerteventura. I negozi più grandi, le agenzie di noleggio auto e vari hotel accettano pagamenti con le principali carte di credito internazionali.

La rete bancaria è ben sviluppata. Gli orari di apertura delle banche sono nei giorni feriali dalle 9 alle 14 e il sabato dalle 9 alle 13.

Puoi usare la tua carta EC o la carta di credito per prelevare contanti dai numerosi bancomat (Telebanco). I prelievi con carta di credito di solito comportano commissioni più alte.

La mancia nei ristoranti va dal 5 al 10 per cento del conto. È consuetudine lasciare la mancia separatamente sul tavolo invece di arrotondare l'importo del conto con la mancia. Anche il personale di servizio dell'hotel e i tassisti sono felici di ricevere una piccola mancia.

Immagine: Immagine simbolica SaluteImmagine simbolica

Salute

Non c'è rischio di certe malattie. Bevi acqua da bottiglie sigillate ed evita di bere l'acqua del rubinetto. Non sottovalutare la forte luce del sole e quindi utilizzare una protezione solare con un alto fattore di protezione.

. Fate attenzione quando nuotate in mare e non allontanatevi troppo dal mare. I cartelli con le bandiere delle stazioni di salvataggio indicano i tratti pericolosi.

Ricordatevi di portare la vostra tessera europea di assicurazione malattia (EHIC), o la vostra normale tessera assicurativa, che deve avere "DE" stampato sul retro, quindi potete usarla, se hai bisogno di cure all'estero. Tuttavia, le compagnie di assicurazione sanitaria di solito coprono solo i costi delle cure nelle strutture sanitarie pubbliche (ospedali e medici). Pertanto, cercate la denominazione "Centro de Salud", con cui sono contrassegnate le strutture pubbliche.

Non sono richieste vaccinazioni speciali, ma si raccomanda di prendere Tuttavia, si raccomanda di aggiornare, se necessario, le vaccinazioni standard come il tetano, l'epatite A e l'epatite B. Si consiglia di stipulare un'assicurazione di viaggio. Contattateci, saremo lieti di consigliarvi.

Breve informazione

  • Posizione

    Fuerteventura si trova nell'Oceano Atlantico, a 100 km dalla terraferma africana. Le isole vicine sono Lanzarote a nord e Gran Canaria a sud-ovest

  • Tipo di governo

    Fuerteventura è uno dei territori autonomi della Spagna, con un proprio governo dell'isola

  • Religione

    Oltre il 99% della popolazione appartiene alla Chiesa Cattolica Romana

  • Capitale dell'isola

    Puerto del Rosario

  • Lingua

    La lingua ufficiale a Fuerteventura è lo spagnolo. Nelle regioni turistiche, il tedesco e l'inglese sono anche spesso parlati e compresi

  • Numero di abitanti

    circa 122.629

  • Turno

    MEZ -1, durante l'ora legale -1 ora

  • Tensione di corrente

    220 volt, 50 Hz

  • Informazioni sul volo

    Italia - Fuerteventura: circa 4 ore e 15 minuti

Regole di ingresso

Germani, svizzeri e austriaci hanno bisogno di una carta d'identità o di un passaporto valido per entrare a Gran Canaria. I cittadini dell'UE possono rimanere sull'isola per un periodo di tempo illimitato, i cittadini svizzeri invece devono richiedere un visto per soggiorni superiori a 3 mesi.