image description
Gran CanariaInformazioni di viaggio Isole Canarie, Spagna
 
Contatto
I nostri orari di apertura

Da lunedì a giovedì dalle 9:00 alle 18:00
Venerdì dalle 9:00 alle 15:00

+49 30 340 92 963

Si prega di notare i nostri
orari di apertura per le vacanze.
Puoi trovare maggiori informazioni
Contatto.

Dune di Maspalomas
Più che vacanze al mare

Gran Canaria, l'isola della diversità

Gran Canaria è la terza isola più grande delle Canarie. A causa della sua vegetazione lussureggiante e della sua diversità animale, l'isola è anche spesso definita come il "continente in miniatura". La capitale Las Palmas, nel nord dell'isola, è il centro culturale e offre, grazie all'eccellente infrastruttura con centri commerciali, miglia di ristoranti, una frizzante vita notturna così come il fascino unico della spiaggia, e il fascino unico della spiaggia.

Immagine: Vista del Roque BubloVista del Roque Bublo

Gran Canaria, l'isola paradiso

Nel sud ci sono le località di vacanza di San Augustí, Maspalomas, Puerto Rico e Meleronas. Le spiagge più popolari dell'isola sono Playa del Inglés e Maspalomas. Qui i bagnanti troveranno oltre 8 km di spiaggia di sabbia fine, con un paesaggio di dune e vegetazione mozzafiato. Anche Playa de Amadores a Puerto Rico, con la sua spiaggia quasi bianca, le palme da cocco e l'acqua turchese, invita a godere di momenti caraibici. Ci sono quasi 70 altre spiagge sull'isola, alcune delle quali appartate, ma con meno turisti per ore più tranquille.

Le coste settentrionali e occidentali e l'interno sono caratterizzate da bizzarri paesaggi rocciosi, dai barrancos (corsi d'acqua prosciugati) e da estese foreste di pini. La cima più alta dell'isola è il monolito Roque Bublo, che si erge maestoso a quasi 1.800 metri dall'interno. Il paradiso dei windsurfer di Pozo Izquierdo si trova nella parte orientale dell'isola e attira ogni anno migliaia di appassionati di questo sport per i campionati mondiali di surf. L'isola paradisiaca garantisce anche una varietà di altre opportunità sportive. Immersioni, vela, golf, tennis e sport estremi come il deltaplano sono all'ordine del giorno.

Bild: Die Dünen von Maspalomas Dune Maspalomas

Sole, spiaggia e mare

Visita l'affascinante Puerto de Mogán, conosciuto anche come "Piccola Venezia" per i suoi numerosi canali. Vicoli pittoreschi e case colorate offrono un ambiente affascinante e la spiaggia di sabbia fine invita al puro divertimento balneare.

Anche Cristoforo Colombo è stato a Cran Canaria. Il museo omonimo, o "Casa de Colón", presso la cattedrale nella città vecchia di Las Palmas, è dedicato a questa famosa visita. Provate l'atmosfera di una città cosmopolita a Las Palmas. Nella capitale potrete passeggiare e fare shopping a vostro piacimento o passeggiare sul lungomare della spiaggia di Las Canteras. I ristoranti, i bar e le discoteche non lasciano nulla a desiderare.

La roccia basaltica Lomo do los Leteros, vicino ad Agümes, dà un'idea dei tempi passati. Qui si possono vedere incisioni fatte dagli indigeni. Il parco archeologico "Cueva Pintada" offre anche altri tesori storico-culturali e mostra impressionanti pitture rupestri. Godetevi le magnifiche viste panoramiche dal bordo del cratere vulcanico Caldera de Bandama.

Gli amici del selvaggio West troveranno pane per i loro denti a "Sioux City". Il Western Park di San Augustín ti porta tra cowboy e indiani e nei famigerati saloon. Se ti interessano i rettili esotici, il Crocodile Park di Aguímes o il Reptilandia Park di Galdar sono il posto giusto. D'altra parte, il Parco Palmitos, vicino a Maspalomas, è colorato e rumoroso. Qui si possono ammirare pappagalli, farfalle, orchidee e cactus.

Sicurezza

Cran Canaria è relativamente sicura come destinazione turistica, non si conoscono incidenti particolari. Come in qualsiasi soggiorno all'estero, soprattutto nei centri turistici, il rischio di essere derubati è sempre presente. Pertanto, sii vigile contro i cosiddetti "imbroglioni" che cercano di fregarti i soldi con ogni tipo di manovra diversiva e messa in scena giocosa. Dovresti quindi seguire alcuni consigli importanti: Lasciate i vostri oggetti di valore in albergo e usate la cassaforte dell'albergo per una piccola tassa. Dovreste sempre chiudere a chiave un'auto a noleggio.

Fare attenzione a non lasciare borse o giacche in macchina, perché questo è un invito ai ladri. Non lasciatevi "spingere", questo è un trucco popolare tra i borseggiatori. Fate anche attenzione alla sicurezza nel vostro alloggio. Tenete le porte chiuse nella vostra camera d'albergo o appartamento di vacanza, anche di notte. Ai ladri piace entrare dal tetto! Se succede qualcosa, contatta la Guardia Civil.

Meteo

Con temperature che vanno dai 18° C ai 25° C, Gran Canaria merita una visita in qualsiasi periodo dell'anno. Nei mesi estivi si misurano valori fino a 30° C. Grazie al vento leggero e rinfrescante, il clima è considerato piacevole e non troppo caldo. Le temperature dell'acqua oscillano tra i 16° C e i 23° C. Non piove quasi mai.

Il tempo è principalmente soleggiato e secco. Occasionalmente possono verificarsi temporali con burrasche, ma questo è abbastanza raro. Occasionalmente ci sono anche le cosiddette "calime", derive di sabbia del Sahara che soffiano nell'aria particelle di sabbia fine. Durante una calima, il termometro può salire a più di 40° C. L'aliseo (vento che soffia da est a ovest verso l'equatore) soffia sull'isola quasi tutto l'anno.

Dati meteorologici

Mese
Icon: temperatura massima
Icona: temperatura minima
Icon: temperatura dell'acqua
Icona: ore di sole
Icona: giorni di pioggia
Gennaio21,2 °C13,5 °C21 °C5,58
Febbraio22,1 °C14,5 °C21 °C6,07
Marzo22,2 °C15,0 °C22 °C7,07
Aprile22,2 °C16,0 °C23 °C8,06
Maggio23,1 °C18,1 °C22 °C8,84
Giugno24,1 °C19,1 °C21 °C103
Luglio25,0 °C21,7 °C21 °C102
Agosto 26,1 °C22,0 °C21 °C9,01
Settembre26,1 °C21,1 °C21 °C8,53
Ottobre25 °C20,0 °C21 °C7.09
Novembre24,1 °C18,3 °C22 °C6,010
Dicembre22,0 °C16,0 °C23 °C5,511
Immagine: Banca di immagini simbolicheimmagini simboliche

Valuta

L'euro è la valuta ufficiale a Gran Canaria. I negozi più grandi, le agenzie di noleggio auto e vari hotel accettano pagamenti con le principali carte di credito internazionali.

La rete bancaria è ben sviluppata. Gli orari di apertura delle banche sono dalle 9 alle 14 nei giorni feriali e fino alle 13 il sabato. Ci sono anche banche che sono aperte nel pomeriggio un giorno alla settimana, ma sono poi chiuse al mattino.

Puoi usare la tua carta EC o la tua carta di credito per prelevare contanti dai numerosi bancomat. Prelevare contanti con la carta di credito comporta di solito commissioni più alte.

La mancia nei ristoranti va dal 5 al 10 per cento dell'importo del conto. Si usa mettere la mancia separatamente sul tavolo invece di arrotondare l'importo del conto con la mancia. Anche il personale di servizio degli alberghi e i tassisti sono felici di ricevere una piccola mancia.

Immagine: Immagine simbolica saluteimmagini simboliche

Salute

Non c'è rischio di certe malattie. Bevi acqua da bottiglie sigillate ed evita di bere l'acqua del rubinetto. Non sottovalutare la forte luce del sole e quindi utilizzare una protezione solare con un alto fattore di protezione.

. Fate attenzione quando nuotate in mare e non allontanatevi troppo. I cartelli con le bandiere delle stazioni di salvataggio indicano i tratti pericolosi.

Ricordatevi di portare la vostra tessera europea di assicurazione malattia (EHIC), o la vostra normale tessera assicurativa, che deve avere "DE" stampato sul retro, quindi potete usarla, se hai bisogno di cure all'estero. Tuttavia, le compagnie di assicurazione sanitaria di solito coprono solo i costi delle cure nelle strutture sanitarie pubbliche (ospedali e medici). Pertanto, cercate la denominazione "Centro de Salud", con cui sono contrassegnate le strutture pubbliche.

Non sono richieste vaccinazioni. Le vaccinazioni standard secondo l'attuale calendario delle vaccinazioni dell'Istituto Robert Koch dovrebbero essere controllate. Si consiglia di stipulare un'assicurazione di viaggio. Contattateci, saremo lieti di consigliarvi.

Breve informazione

  • Posizione

    Gran Canaria si trova nell'Oceano Atlantico, a 200 km dal continente africano. Le isole vicine sono Tenerife e Fuerteventura.

  • Forma di governo

    Gran Canaria è uno dei territori autonomi della Spagna, con un proprio governo insulare.

  • Religione

    Oltre il 90% della popolazione appartiene alla Chiesa Cattolica Romana.

  • Capitale

    Las Palmas de Gran Canaria

  • Lingua

    La lingua ufficiale di Gran Canaria è lo spagnolo. Nelle regioni turistiche, anche il tedesco e l'inglese sono spesso parlati e compresi.

  • Numero di abitanti

    circa 900.000

  • Turno

    MEZ -1, durante l'ora legale -1 ora.

  • Tensione di corrente

    220 volt, 50 Hz

  • Informazioni sul volo

    Italia - Gran Canaria: circa 6 ore e 15 minuti

Regole di ingresso

Germani, svizzeri e austriaci hanno bisogno di una carta d'identità o di un passaporto valido per entrare a Gran Canaria. I cittadini dell'UE possono rimanere sull'isola per un periodo di tempo illimitato, i cittadini svizzeri invece devono richiedere un visto per soggiorni superiori a 3 mesi.