image description
Rivista AphroditeMiches - Repubblica Dominicana
 
Contatto
I nostri orari di apertura

Da lunedì a giovedì dalle 9:00 alle 18:00
Venerdì dalle 9:00 alle 15:00

+49 30 340 92 963

Si prega di notare i nostri
orari di apertura per le vacanze.
Puoi trovare maggiori informazioni
Contatto.

Immagine: Una spiaggia della Repubblica Dominicana
Segnala
  • Autore Aphrodite
  • 22.06.2022 · Tempo di lettura 4 minuti
Miches - Repubblica Dominicana

Miches, è ancora un paradiso tropicale vergine

Miches si trova nella provincia di El Seibo, sulla sponda meridionale della baia di Samanà. Questo paradiso vacanziero ancora sconosciuto è circondato da splendide spiagge, colline e fiumi ricoperti di vegetazione e da una laguna vicina. L'aeroporto internazionale di Punta Cana dista circa 85 minuti in auto.

Immagine: Vista aerea MichesVista aerea Miche

Miches, un tradizionale villaggio di pescatori

Oltre all'invitante costa e alle spiagge tropicali di sabbia fine, Miches è un tradizionale villaggio di pescatori con tradizioni locali e case tipiche dove si può vivere la vita quotidiana. Qui potrete mescolarvi con la gente del posto e lasciarvi trasportare dalla cultura dominicana.

Da molti anni si pensa di sfruttare il potenziale turistico di Miches, seguendo l'esempio del successo di Punta Cana. In quest'ottica, è stato costruito il nuovo molo Muelle Turístico Miches per barche e catamarani, che offre escursioni a Los Haitises, all'isola Bacardi (Cayo Levantado) e, nella stagione (dal 15 gennaio al 15 marzo), anche visite guidate alle balene.

La spiaggia sabbiosa Playa Arriba, che inizia a est di Miches, passa accanto al Temptation Grand Miches Resort / Temptation Miches Resort ed è lunga circa 10 km e sfocia nella spiaggia Playa Bahia Esmeralda. Qui è possibile praticare la vela, l'equitazione, il surf e il nuoto o semplicemente sdraiarsi al sole.

Immagine: Le megattere a Samanà Le megattere a Samanà

Cosa si può fare?

Se avete sempre desiderato vedere le megattere di persona, allora dovreste scegliere uno dei tour a Samanà. Di norma, vengono offerti tour giornalieri di 12-13 ore. Già la mattina alle 6 verrete prelevati dall'hotel con un pullman completamente climatizzato e la sera verso le 20/21 tornerete in hotel.

Io stesso ho partecipato a un tour del genere quattro anni fa, a gennaio. È iniziato con un bel viaggio via terra fino a un piccolo aeroporto dove abbiamo volato fino a Samana (in un Cessna). Da lì siamo andati in un ranch dove eravamo già attesi e abbiamo fatto una passeggiata a cavallo fino a una cascata alta 50 metri chiamata "El Salto del Limón", la più alta della Repubblica Dominicana. Questa cascata si trova nel bel mezzo della giungla ed è stata un vero e proprio refrigerio dopo la lunga cavalcata. Qui si può nuotare e rilassarsi prima di tornare indietro.

In seguito abbiamo consumato un pranzo in stile dominicano, davvero ottimo. Nel primo pomeriggio abbiamo proseguito in autobus fino alla spiaggia e siamo saliti su un motoscafo per osservare le balene. Purtroppo non sono capace di navigare e quindi dopo la sosta per osservare le balene mi sono sentita male, molto male.

Ciononostante, questi animali mi hanno impressionato e sono stata felice di averli osservati. Tuttavia, questi animali mi hanno impressionato e sono stata felice di averli visti da vicino. Infine, abbiamo proseguito verso l'isola Bacardi, Cayo Levantado, dove ho potuto rilassarmi. Sull'isola c'è un enorme tratto di spiaggia con molti lettini per i turisti in arrivo.

Quanto costa il tutto? Bisogna calcolare tra i 165 e i 200 € a persona. Ma ne vale la pena, perché si ottengono molte impressioni del Paese e si avvicinano le megattere più di quanto non si faccia in televisione. Ma è anche più economico se si prenota solo l'osservazione delle balene. Questo tour dura solo 7 ore e costa 120 € a persona..

Non dimenticate di portare con voi mance sufficienti in banconote di piccolo taglio, scarpe buone e crema solare. Il 20% dei dominicani vive in estrema povertà e si accontenta di ogni dollaro.

A circa 28 km a est si trova l'attrazione Montaña Redonda, una montagna isolata alta 800 m, dove i turisti locali e stranieri si fotografano su un'amaca o su un'altalena, con l'effetto di galleggiare nell'aria. Un ulteriore punto di forza è la spettacolare vista panoramica a 360° sul paesaggio e sulla costa lontana. Questa esperienza viene prenotata insieme a un'escursione al Parco Nazionale Los Haitises. Altri tour seguiranno sicuramente nei prossimi anni.

Immagine: Isola Bacardi, spiaggia di Cayo LevantadoIsola Bacardi, spiaggia di Cayo Levantado

Cose da sapere

La Repubblica Dominicana ha una temperatura media di 30° gradi e l'acqua non è mai più fredda di 25° Grand. Il clima tropicale conferisce all'isola due stagioni delle piogge, da maggio a giugno e da settembre a ottobre. Il periodo migliore per viaggiare è da novembre ad aprile e da luglio ad agosto. In inverno siamo 5 ore avanti rispetto all'ora locale e in estate 6 ore.

Quasi il 70% di tutti i visitatori della Repubblica Dominicana atterrano a Punta Cana, che ha iniziato la sua attività nel 1983 ed è uno degli aeroporti più moderni della regione caraibica. Air France, Condor, Edelweiss Air, Eurowings Discover, Lufthansa, SWISS, Air Europa offrono attualmente voli per Punta Cana. Condor e Eurowings Discover volano senza scalo da Francoforte. Il volo senza scalo dura circa 10 ore e 20 minuti. I voli in classe economica costano a partire da 800 euro a persona.

Image: El Salto del Limón Cascata El Salto del Limón Cascata

Temptation Grand Miches Resort

È il momento giusto per includere il lifestyle resort a 5 stelle nella pianificazione delle vostre prossime vacanze. Avete l'opportunità di conoscere un hotel completamente nuovo. All'inizio potrebbero esserci alcuni problemi iniziali, che saranno sicuramente risolti in breve tempo. Abbiamo sperimentato la stessa cosa al Desire Pearl Resort il

Ci sono camere di gran lunga più grandi Le camere sono di gran lunga più grandi e, come trovo, anche più ben attrezzate rispetto a quelle che si trovano ora in Messico. Non è necessario che sia quest'anno. Pianificate per il futuro, perché il prezzo scontato è valido fino al 23 dicembre 2023.

Per una prenotazione di 10 giorni pagheremo il 50% dei costi di trasferimento dall'aeroporto di Punta Cana. Prenotate ora il Temptation Grand Miches Resort. Se condividete con noi la vostra prima visita all'hotel inviandoci un resoconto di viaggio e delle foto, aggiungeremo in esclusiva una notte di camera gratis sulla vostra prossima prenotazione al Temptation Grand Miches Resort.

Chi è interessato a questo tipo di vacanza? Per i giovani adulti e i giovani di cuore, c'è ancora il vicino Hotel Adults Only Temptation Miches Resort dove si fa festa a volontà